Recensione "Oltre quello che vedi" di Kate Canterbary










Titolo: Oltre quello che vedi

Autore: Kate Canterbary

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: 15,90 euro

Serie: I Fratelli Walsh Series #1


Oltre quello che vedi : I Fratelli Walsh Vol. 1 di [Kate Canterbary, Franlu Luna, Carmelo Massimo Tidona]


Problema.
Lauren Halsted, insegnante, ha un sogno nel cassetto: aprire una scuola tutta sua.
Deve trovare però il luogo perfetto.
Soluzione.
Matthew Walsh, affascinante architetto, lavoro-dipendente.
Può aiutarla a trovare quel luogo.
Complicazioni.
E se il fato ci mettesse lo zampino?
Basta un incontro per creare scompiglio nelle vite di Lauren e Matthew. Sogni e ambizioni vengono travolti e rimessi in discussione e...
Sentiamo che dicono.

Lauren

Sono tutte quelle piccole cose, come i piani d’azione e le promesse a lungo termine, che hanno cominciato ad andare in pezzi, non appena la mia vita è scivolata in un caos controllato.
Proprio dopo essere finita dritta tra le braccia di Matthew Walsh.
Non riuscivo a decidermi se volevo fuggire urlando o strappargli i pantaloni... e quasi ogni giorno avrei voluto fare un po’ di entrambe le cose. Se fossi stata onesta con me stessa, gli avrei strappato via i pantaloni, l’avrei montato come un cavallo da lavoro e poi sarei scappata urlando.

***

Matthew

C’era un’aura di ribellione in Lauren Halsted. Impetuosa e di una bellezza che non faceva sconti, era complicata da innumerevoli strati da “brava ragazza”. E non permetteva che nessuno le dicesse cosa fare.
A meno che, è ovvio, non fosse nuda.
Lei non cercava uno come me e, sicuro come la morte, io non ero alla ricerca di una come lei. In ogni caso, ci siamo trovati e ora siamo incastrati in uno scontro di volontà, aspettando che l’altro faccia la prima mossa.

Una delle serie più conosciute di Kate Canterbary è quella dedicata ai fratelli Walsh.
Questa serie narra appunto le storie di questi fratelli che lavorano nel mondo dell'edilizia.
Il primo Walsh che conosceremo è Matthew Walsh, uno degli architetti più conosciuti e più richiesti sul mercato. E indovinate un po' a chi servirebbe la sua consulenza lavorativa? 
A Lauren Halsted.
Lauren è una donna che, dopo tanti sacrifici, decide di coronare il suo sogno più grande, ovvero aprire una scuola tutta sua.
E a chi affidare il progetto se non a Matthew Walsh?
Quando Lauren riesce ad ottenere un incontro con Matthew per mostrargli l'immobile, tra i due scatta in un millesimo di secondo una scintilla inarrestabile.


Entrambi ci mostrano che nulla viene servito su un piatto d'argento, che bisogna lottare e impegnarsi per poter realizzare i propri sogni e raggiungere i propri obiettivi. 
Ho amato la determinazione di Lauren per riuscire a fare quello che davvero sognava. Ho amato il modo in cui Matthew sia legato e unito alla sua famiglia, anche se tutta la banda Walsh farebbe uscire fuori di testa anche un santo!
Ho amato l'evoluzione del rapporto tra Matthew e Lauren che non si ferma all'apparente attrazione, ma che si evolve man mano trasformandosi in qualcosa di più forte.


«Anche se qualcosa non è rotto, a lui piace smontarlo, capire come funziona, e poi romperlo. Non è un sadico, gli piace solo cercare di rimetterlo assieme meglio di come era quando è stato costruito. Non arrenderti con lui, anche se l’ha rotto e non sa ancora come ripararlo. Non si fermerà finché non troverà la soluzione. Non sa come rinunciare».


Una storia che in superficie può sembrare scontata e banale, ma che nasconde molto di più. 
Oltre quello che vedi è uno di quei romanzi che ti lasciano sorpresa. E' una di quelle storie dalla quale non ti aspetti tanto, ma la Canterbary è riuscita nella sua semplicità a rendere la storia di Matthew e Lauren unica. 




Commenti