Review Party "Una dolce vendetta" di Kelsey Clayton











Titolo: Una dolce vendetta

Autore: Kelsey Clayton

Editore: Paola Ciccarelli Translation

Data d'uscita: 3 Dicembre 2020

Prezzo ebook:  3,99 euro

Prezzo cartaceo: 12,00 euro 





Quando ero bambino, la mia migliore amica mi ha tradito nel peggior modo possibile, facendo a pezzi la mia famiglia. Mi ha rovinato la vita in un sol colpo e non ha nemmeno avuto il coraggio di avvertirmi.

Ora, quasi dieci anni dopo, sono tornato nella città in cui sono cresciuto, determinato a fargliela pagare.

Dicono che la vendetta sia un gioco pericoloso, ma non sono mai stato un tipo prudente. Non c'è niente al mondo che vorrei di più che scoprire la sua debolezza e usarla per distruggerla. La bugia che ha detto tanti anni fa sarà la sua rovina.

Savannah Montgomery potrà anche essere la regina di ricchi mocciosi privilegiati, ma sta per trovare pane per i suoi denti.


Savannah Montgomery è il capitano delle cheerleader del prestigioso istituto Haven Grace Prep. Lei incarna la ragazza impeccabile: bella, sexy, sicura di sé, benestante e futura ballerina della Juilliard. In una sola parola: perfetta.
Tutti vogliono essere suoi amici e tutti la desiderano.
Ma un giorno, la sua apparente perfezione travestita di menzogne viene messa a dura prova dall'arrivo del nuovo quarterback della squadra di football: Grayson Hayworth, una sua vecchia conoscenza. Il passato li lega, ma non è più il dolce sentimento di un tempo bensì qualcosa di ben diverso. Del suo Grey, il ragazzino che la faceva sentire protetta e importante, non c'è più alcuna traccia. Adesso, di fronte a lei, c'è un ragazzo pronto ad annientarla, a distruggerla nel peggiore dei modi.

Una dolce vendetta è l'esordio in Italia dell'autrice Kelsey Clayton, primo volume autoconclusivo della serie Haven Grace Prep, uno sport romance che mi ha regalato ore cariche di emozioni in un periodo in cui ne avevo davvero bisogno.

La storia di Grey e della sua Savi è un viaggio al cardiopalma sulle montagne russe. È un'altalena fra sentimenti cosparsi di odio e amore che ti prendono lo stomaco e lo strizzano così forte da farti barcollare.

«Dolce Savi, sempre a fare la vittima.»
«Non chiamarmi così.» Cerco di mantenere la calma, ma tutto ciò che esce dalla sua bocca ha il potenziale per distruggermi. «Se non ti piaccio, va bene. Ma lasciami in pace.»
Ride cupamente. «È questo il punto. Non solo non mi piaci, ti disprezzo e mi assicurerò che tu sappia quanto.»

Vieni catapultata in un mondo fatto di sguardi affilati, gelosie, baci travolgenti, sogni, vendette e bugie. Inconsapevolmente ti ritrovi ad annegare nel tormento di Greyson e in quello che lui crede un tradimento imperdonabile. Il suo dolore e i sentimenti che prova per la sua Savi ti entrano dentro, li senti uno a uno e non puoi ignorarli. Fanno male, feriscono, eppure sono così vividi e trasparenti che, a un tratto, vedi altro. E ti rendi conto che il suo odio è una corazza che nasconde un'emozione indimenticabile e una ferita che ha bisogno di essere curata.

È già abbastanza difficile fare i conti con il fatto che provo dei sentimenti che non dovrei provare. Diamine, ogni parte di me dovrebbe odiarla con una furia cieca, e per lo più è così. Ma c'è ancora una parte di me che vuole gettarsi ai suoi piedi e darle tutto quello che desidera. Devo riacquistare il controllo di questa cazzo di situazione prima che mi rovini. Prima che lei mi rovini. Di nuovo.

Più andavo avanti con la lettura e più la tensione fra Savannah e Greyson mi faceva impazzire. A ogni battuta velenosa e a ogni sguardo tagliente, il mio cuore trasaliva.

Confesso che in alcune scene avrei voluto poter entrare nel romanzo e abbracciare Savi, cullarla e portarla via, lontano da tutti. Persino da Greyson. Il suo personaggio è uno di quelli che non ti scordi facilmente, ti affezioni nonostante le menzogne e piangi con lei. Per lei.

Infatti, credo che uno dei punti forti di questo libro sia proprio la caratterizzazione dei protagonisti. Li senti veri, travolgenti e un po' tuoi. Anche i personaggi secondari svolgono un ruolo fondamentale nelle vicende e, anche con loro, la Clayton è stata magistrale.

Insomma Una dolce vendetta è un susseguirsi di pagine colorate di emozioni che spaziano dal nero al rosso, dove le zone d'ombra riescono a dargli quel tocco accattivante e un po' piccante, rendendo il tutto ancora più intrigante.

La verità è che questo romanzo non è solo odio e amore: è amicizia, sesso, dolore, famiglia, amore. È un mix di sentimenti che ti si incollano addosso.

Separati siamo due anime spezzate che cercano di sopravvivere, ma insieme siamo perfettamente integri.

E questo grazie, soprattutto, alla scrittura fluida, scorrevole ed emozionante della Clayton e alla traduzione impeccabile di Paola, che come sempre ci ha regalato un lavoro meraviglioso.

Leggere questo romanzo mi ha trasportato nel passato, con la storia di Savi e Grey ho riassaporato la vita del liceo, ho amato ancora di più il genere sport romance e ho potuto risentire la tempestosa magia e la tensione che un amore costellato di segreti e vendetta può provocare.

Ora non ci tocca che aspettare il secondo volume perché io lo voglio assolutamente! Ti prego, Paola, dimmi che non dovremo aspettare tanto.




Commenti