domenica 9 ottobre 2016

Recensione "The beauty and the cyborg" di Miriam Ciraolo

Beauty and the Cyborg di [Ciraolo, Miriam]
Autore: Miriam Ciraolo (Autore), Alessia Coppola (Prefazione)
Editore: Self publishing
Prezzo cartaceo: EURO 12,94 
Prezzo ebook: Euro 1,99



Sinossi:
E se questa storia iniziasse con:
C'era una volta l'elettricità?
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti.
In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks.
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia.
Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello.
Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?

Recensione...
 Libro fantastico. Una volta che lo leggi non puoi fare a meno di amarlo. Anche se la situazione non appartiene alla realtà, ho immaginato tutto nei minimi dettagli, è scritto in maniera che tu lo "veda" mentre lo leggi. Ho amato ogni singolo secondo e ogni personaggio, mi ha incuriosito molto anche la storia "parallela" tra Lullabelle e... non ve lo dico, lo scoprirete solo leggendolo ;). A volte si perde la speranza, nell'amore, nell'andare avanti e leggendo questo libro ho assunto un atteggiamento diverso, ho capito che a volte nella vita le cose cambiano e non sempre in male. Io credo che ogni libro ci lascia qualcosa,ebbene  questo mi ha lasciato tanto. Una storia d'amore stupenda. La protagonista Bellatrice si trova a vivere in un mondo  futuro dove i Cyborg hanno preso il sopravvento sulla popolazione, ritorna ad esserci un re una regina e gli schiavi, un mondo dove tutti sono ignoranti di cultura, dove l'elettricità ha contribuito alla povertà. Ma nonostante l'ignoranza c'è sempre qualcuno che riesce a cambiare le cose.
Consiglio questo libro a tutti, ma soprattutto agli amanti del fantasy e delle storie d'amore. 
Noe.

 

Nessun commento:

Posta un commento