Recensione "Matrimonio di convenienza" di Felicia Kinsley

Cari lettori, è un piacere per me oggi recensire un libro davvero bellissimo: Matrimonio di convenienza.

 Matrimonio di convenienza
Felicia Kingsley
Newton Compton 
3,99 euro ebook
10,00 euro cartaceo



Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un'enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l'avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone... Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla... Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un'unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l'aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un'odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta... 

Jemma è una ragazza sopra le righe e stravagante, cresciuta da dei genitori hippy e nudisti tra cannabis e musica di Jimi Hendrix.
Ashford è figlio di nobili che, ritrovatisi in bancarotta, alla morte del padre eredita solo debiti su debiti. L'unica soluzione per salvare la sua fortuna è sposare Jemma, una truccatrice teatrale che si ritrova improvvisamente ad ereditare tutto il patrimonio di una nonna. Avendo diseredato, quest ultima, sua madre per aver sposato uno squattrinato, ripone tutte le sue speranze nella nipote.
Le loro avventure sono esilaranti e divertenti; i due personaggi, così diversi tra loro, sono perfettamente compatibili.
Mentre lo leggevo ho riso tantissimo, commentando le scene simpatiche e immaginando le varie situazioni.
Credo che questo romanzo sia uno tra i miei preferiti, mi sono affezionata tantissimo a questi personaggi e ho divorato la storia in una sola giornata.
Vi consiglio questo bellissimo libro, sono sicura vi piacerà, e faccio i miei più sinceri complimenti alla scrittrice.
Un bacio 💙


Commenti