Review Party "Sul ghiaccio" di Amy Aislin

 

Sul ghiaccio è un romance contemporaneo m/m, con protagonisti un seducente giocatore di hockey che incontra la sua anima gemella in un giocatore demisessuale della NHL.







Titolo: Sul ghiaccio

Autore: Amy Aislin

Editore: Queen Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo:12,90 euro

Serie: Stick Side #1

Data d'uscita: 22 Ottobre 2020








Per Mitch Greyson, studente al secondo anno di college, determinazione e perseveranza sono fondamentali per diventare un giocatore professionista di hockey. 
Le sue giornate sono piene di impegni, tra gli allenamenti, le partite, i corsi, i compiti, due lavori part-time, e adesso anche le ripetizioni che deve frequentare se non vuole perdere la borsa di studio. 
Tutto questo non dovrebbe lasciargli abbastanza tempo per flirtare con il giocatore professionista della NHL della sua città. 
Eppure, niente lo ferma. 
Da quando è stato messo sulla lista delle riserve che hanno subìto un infortunio, Alex Dean, difensore della NHL, sta usando il suo tempo libero per stare accanto al padrino malato e per cominciare il libro che gli è stato commissionato. Non si aspettava di venire incastrato a fare da tutor, specialmente non a Mitch, un ragazzo arrogante e saccente. 
Ma Alex presto scopre che in Mitch c’è molto più di ciò che sembra… e quello che vede gli piace molto. Solo che Alex non ha intenzione di rischiare la sua carriera nella NHL facendo coming out, e una relazione metterebbe a rischio anche il futuro di Mitch. Una vita insieme sembra impossibile. 
Ma, in fondo, le cose migliori lo sembrano sempre…


E' da un po' di tempo ormai che non mi capita di leggere un bel romanzo MM e ho avuto la mia giusta occasione con Sul ghiaccio di Amy Aislin. 
Un romanzo ambientato nel mondo dello sport, in particolare nel mondo ghiacciato dell'hockey.
Sul ghiaccio mi ha ricordato per quale motivo amassi questo genere e mi ha fatto ritornare la voglia di leggere di nuovo MM. 
Sul ghiaccio di Amy Aislin esce proprio oggi per la Queen edizioni e voi non potete fare a meno di amare Alex e Mitch. 
Entrambi hanno l'hockey che scorre nel loro sangue. Entrambi amano questo sport. 
Mitch è uno studente al secondo anno di college. Occupato con i suoi allenamenti, cerca di dare sempre il massimo perchè vuole diventare un giocatore professionista.
Un giocatore professionista dell'NHL proprio come lo è il nostro Alex.
I due sono diversi, potrebbero essere sbagliati l'uno per l'altro, ma sono perfetti insieme.


Mitch è u ragazzo forte, un ragazzo che impiega tutta la sua forza per poter realizzare il suo sogno più grande. 
Alex è un ragazzo che ha sempre lavorato per la sua squadra. Per se stesso. Per la sua famiglia. 
Ho amato come l'autrice abbia trattato, oltre al tema dell'omosessualità, il tema della demisessualità. Non si sa mai abbastanza e spesso i pregiudizi sono molto più forti di un bene che magari unisce due persone. 
Purtroppo, nel nostro mondo non tutti sono disposti ad accettare i desideri degli altri.
Amy Aislin ha scritto una storia dolce, ma profonda. Una storia piena d'amore e dolcezza, ma anche piena di realismo e di attualità.
Mitch ed Alex sono due personaggi bene delineati e inseriti in modo impeccabile nel contesto. 
Quando ho scoperto dell'uscita riguardo questo libro non mi aspettavo che la narrazione fosse in terza persona e, nonostante non ami molto questo tipo di narrazione, Amy è stata in grado di catturare la mia attenzione,  anche senza conoscere in modo diretto i pensieri dei protagonisti. Mitch e Alex con la loro dolcezza, con loro il modo di fare e con il loro essere non potranno fare a meno di farci innamorare di loro. Spero di poter leggere presto anche il secondo volume di questa serie, che parlerà di un personaggio secondario che qui in Sul ghiaccio era impossibile da non amare e da non desiderare come amico!



Commenti