Review Party "Stranded" di Jenny Anastan







Titolo: Stranded

Autore: Jenny Anastan

Editore: Self Publishing 

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 9,90 euro

Prezzo cartaceo: The showdown series #2






Quanto devono essere importanti e forti i sentimenti per trionfare anche dopo essere stati calpestati?

Quando Abigail si trova davanti l’amore della sua vita, sente che nulla è cambiato dalla tragica sera in cui è stata costretta ad allontanarsi da lui. Quell’uomo la odia, ne è consapevole, ma ciò a cui devono lavorare insieme è troppo importante per permettere ai sentimenti di frapporsi tra loro. Grayson Wilson, infatti, è ormai diventato ciò che ha sempre sognato di essere: un senatore in corsa per la carica di governatore della Virginia.
Abigail, invece, fa parte dello staff che tenterà di portarlo in vetta. Senza pensare al passato, senza cedere ai ricordi. Senza permettere alle persone che hanno distrutto la loro storia di insinuarsi di nuovo nelle loro vite ormai del tutto cambiate. Ma tra loro… tra loro scorre un fuoco inestinguibile, un fuoco che potrebbe bruciarli e ardere ogni cosa attorno. L’intero mondo. Un fuoco che, tuttavia, non può essere affatto alimentato.
Buongiorno a tutti, in questi giorni di festa vi parlo di Stranded, ultima pubblicazione (per ora) di Jenny Anastan.
Stranded è il secondo volume di una trilogia di autoconclusivi, che parla delle vite di tre migliori amiche. In Surrender abbiamo conosciuto Ivy e Kian (qui recensione). Ora è il turno di  Stranded, dove conosceremo Abby e Grayson.

Abby e Grayson avevano un passato insieme, vivevano una bellissima storia d'amore ma c'è sempre qualche mostro nascosto dietro l'angolo pronto a rovinare tutto.
Ed è così che i due perdono i contatti e ognuno va per la sua strada, finchè quattro anni dopo i loro cammini si incrociano nuovamente.
Grayson è alle prese con le elezioni e per poterle vincere assume il team migliore in circolazione, e in questo team indovinate chi c'è? No, non sono io purtroppo. A lavorare per lui ci sarà Abby e una volta che i suoi occhi scuri si specchieranno in quelli cristallini di Grayson sembrerà che il tempo si sia fermato a quattro anni prima.Quando ancora era felici e insieme.
Sarà difficile per i due lavorare senza ricordare il passato. Abigail soffrirà vedendo Grayson e Grayson sarà pieno di rabbia per alcuni eventi.
Ma un amore come il loro è indistruttibile anche di fronte alla distanza e al passare degli anni.


«Mi avevi lasciato!» urlò, facendomi sobbalzare. «Mi hai mollato come un coglione, come se fossi stato uno che frequentavi da una settimana». «Eri tutto, invece» ribattei, stringendo forte il pomolo della porta. Non mi ero resa conto di essermi avvicinata tanto. «Io ti avrò anche lasciato, Grayson. Ma tu non ti sei mai più voltato indietro». Non aspettai la sua risposta, non mi voltai mentre chiamava il mio nome. Me ne andai dando le spalle alla mia più grande fonte di dolore. Grayson.
(Tratto dal romanzo)

Lo dico ogni volta, ma cosa posso fare se non aggiornare la mia stima nei confronti dell'autrice? Pensavo che con Timeless avessi trovato il mio libro preferito dell'autrice, ma Stranded, anche se per poco, lo supera.
Questo libro è pieno di angst, tanto che vorresti entrare nella storia, prendere i due protagonisti e chiuderli in una stanza per farli chiarire. E' molto profondo; la nostra Ansiastan tratta temi odierni e dolorosi anche in Stranded e vedere nero su bianco quello che osserviamo magari ogni giorno in tv o per strada non è per nulla bello.
Jenny ha trattato magnificamente ogni singolo aspetto di questo romanzo, dalle piccole sciocchezze alle tematiche profonde.
Abby e Grayson sono indimenticabili, ci fanno soffrire, incazzare, ma principalmente ci fanno sognare e sperare.
Brava alla cara Ansiastan!
Ora aspetto il libro su un certo avvocato e una certa scrittrice.
Alla prossima!









           

Commenti