Recensione "Estate batticuore"

Ciao a tutti  miei cari lettori, oggi vorrei parlarvi di un libro finito questa mattina e che mi è piaciuto davvero tanto: Estate batticuore, frutto di quattro scrittrici che hanno dato origine a quattro storie diverse, ma che hanno in comune l'estate. Di seguito potete trovare la sinossi e relativa recensione.
                                              
Prezzo: € 9,90 (ebook € 4,99)

Pagine: 218
Genere: Young Adult
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2016
Sinossi

I LOVE YOU, GOODBYE - Cristina Chiperi
Cris, la protagonista di My dilemma is you, è in vacanza a Honolulu, la perla delle Hawaii, talmente ricca di bellezze che una settimana sembra non bastarle per vedere tutto.
Ma non saranno solo la natura incontaminata, i tramonti e un mare cristallino
a rapire il suo cuore...
Partendo dal presupposto che non avevo letto Mdis, ero rimasta incuriosita dalla storia scitta da questa mia poco più che coetanea, Cristina Chiperi. Mi è piaciuto davvero il suo modo di scrivere,interessante, per nulla ripetitivo e scorrevole, probabilmente la storia che mi è piaciuta di più in quato la più corposa rispetto alla altre.






MESS - THE ESCAPE - Ilaria Soragni
Ritroviamo i protagonisti di Mess in fuga dal riformatorio del Maryland in cui erano internati. Niall e i suoi compagni sono disposti a tutto pur di lasciare quell’inferno e ricominciare da capo. Ma la strada per la libertà nasconde più insidie del previsto...
La storia di Ilaria Soragni è quella che mi è piaciuta di meno, ma per ovvie ragioni: in primis, non avevo mai letto Mess, di conseguenza ho dovuto cercare la trama su internet e, fino alla fine della storia, ho avuto difficoltà a non perdere il filo del discorso.In secundis, non sono una grande ammiratrice degli One Direction. Per me la lettura di questa seconda storia è stata una scommessa contro me stessa, dato che è stata la prima a non essere stata abbandonata dopo aver compreso di non stare capendo nulla. ;)


BUIO - Valentina F.
Caterina ha una passione che le accende la vita: ama fare cocktail ed è talmente
brava che ne inventa di suoi. Lavora in un locale a Roma e una sera d’estate è costretta a chiudere per un ritardo del titolare. La saracinesca scende e lei rimarrà dentro, imprigionata nei suoi ricordi senza sapere che qualcun altro sarà vicino a lei...
La terza storia del libro mi è piaciuta particolarmente, è stata una scoperta eccezionale. Strano come un evento così banale ti porti ad incontrare qualcuno disposto a farti vivere un viaggio tra i tuoi ricordi che non avresti mai immaginato. Ho amato il personaggio di Caterina più di ogni altro, sicuramente per la sua semplicità ma anche per il suo essere costantemente sulle difese, e impedendo agli altri di conoscela appieno. Consigliatissimo.

VITA DA TOP MODEL - Daniela Azzone
Sofia è una giovane modella che si divide tra il lavoro, lo studio e le questioni di cuore. E poi ci sono le sue amiche, Daniela e Olly, anche loro modelle, ad aggiungere divertimento alla sua vita. Ma ora è il momento di dare il meglio di sé: c’è la settimana di Milano vende Moda...
Essendo anch'io un'amante della moda, dall'inizio del libro fremevo dalla voglia di arrivare all'ultima storia. Mi è piaciuta tantissimo, ma forse la scrittrice avrebbe dovuto prolungrare un po' di più la storia. Comunque sia, aspettiamo un sequel della love story di Giulio e Sofia! ;)

Complessivamente è  un buon libro, perfetto per chi cerca una lettura leggera ma divertente da portare sulla spiaggia quest' estate.

Voto: 4/5


Spero vi piaccia questa nuova recensione e colgo occasione per ringraziare la casa editrice Leggere editore per avermi regato questo ebook. Se vi va, potete iscrivervi tra i lettori fissi qui a lato, ciaooo!

 


 

Commenti

Posta un commento