Segnalazione autore: Irene Milani



Irene Milani
Nata a Milano nel 1977, diplomata al liceo Scientifico e laureata all’Università di Parma. Dopo il matrimonio si è trasferita in provincia di Como; è un’insegnante di italiano, mamma di Mattia e Stella, di undici e cinque anni. Ha iniziato a scrivere per sfida: da accanita lettrice di romanzi si è detta: “Perché non ci provi?”. Così si è messa al computer e ha iniziato a scrivere. Inizialmente non ha fatto leggere a nessuno i suoi lavori poi ha scelto poche persone a cui affidare i suoi scritti per averne un giudizio. Ha cominciato anche a partecipare a concorsi letterari, ricevendo qualche premio, principalmente per racconti.
Il passo successivo è stato quello di inviare i manoscritti alle case editrici; così nel 2015 è uscito il suo primo romanzo “Il ritratto” a cui nel 2016 ha fatto seguito il secondo volume “Attesa”, entrambi editi da Lettere Animate.
Sono in pubblicazione altri due romanzi “Nuove Priorità” con la Butterfly e “No sale for love” con la Elister. 



Autrice Irene Milani
Titolo del libro Il ritratto
Genere : romanzo rosa a sfondo storico  
Editore Lettere Animate
Uscita dicembre 2014
Numero pagine 226
Prezzo e-book 1,99, cartaceo 16,00

Sinossi  Cosa può nascondersi dietro un disegno apparentemente inspiegabile? Quali segreti e bugie può far scoprire l’incontro con un ragazzo misterioso quanto affascinante? È quello che dovrà scoprire Isolde, diciottenne trentina alle prese con le conseguenze della separazione dei genitori, con il trasferimento in una nuova città e in una nuova scuola alla vigilia della maturità, lontana dalle amiche del cuore, e con la prima delusione d’amore. Il libro si apre con la protagonista che, dopo una passeggiata raggiunge una splendida radura: lì quasi magicamente, ritrae un ragazzo misterioso. Da quel momento iniziano una serie di coincidenze che la portano dapprima a conoscere il giovane del disegno ed in seguito a scoprire qualcosa di sconvolgente sul al passato della propria famiglia. I due giovani, che già dal nome richiamano quelli di una famosa tragedia, dovranno affrontare diffidenza, incomprensioni e sofferenze prima di capire che tra loro è nato un sentimento speciale... ma riusciranno a coronare il loro sogno d'amore?


Siti dove è possibile acquistarlo: su Amazon e i principali siti di vendita on line è disponibile il romanzo in versione digitale e cartacea. Inoltre è possibile scaricare free (anche da wattpad) lo spin off, un breve prequel della vicenda raccontata dal punto di vista del protagonista maschile, senza spoiler.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/Irene-Milani-autrice-664977020274077/


 

Autrice Irene Milani
Titolo del libro Attesa (seguito de Il ritratto)
isbn:978-88-6882-675-8
Genere : romanzo rosa a sfondo storico
Editore Lettere Animate
Uscita 12 gennaio 2016
Numero pagine 167
Prezzo e-book : 1,49
Prezzo cartaceo: 14,5

Sinossi
 ATTESA – Perché nessuno legge Romeo e Giulietta? Non sanno che chi si ama veramente fa di tutto per superare ostacoli e vincoli? Perché bisogna sempre arrivare alla tragedia?
Cosa devono sopportare due quasi ventenni normali per poter vivere una storia d’amore osteggiata dalle famiglie e da tutti quelli che li circondano? Quanto tempo deve passare perché le ferite del passato vengano sanate? Tristan e Isolde, come due personaggi di una tragedia Shakespeariana, moderni Romeo e Giulietta proveranno sulla loro pelle quanto il rancore e la vendetta siano difficili da sradicare, con Manfred, il fratello di lui, come unico alleato.

Con l’inizio dell’Università Isolde e Tristan portano avanti, tra mille problemi e imprevisti, la loro storia clandestina. I due ragazzi vivono la situazione con sentimenti contrapposti: lui caricandosi di sensi di colpa per gli eventi del passato e per le sofferenze che provoca a Isolde, lei alternando ottimismo e sfiducia. L’unico possibile alleato pare essere il fratello di lui, Manfred. Nonostante i buoni propositi i due non riescono a trovare il coraggio per manifestare pubblicamente il proprio legame per paura delle reazioni dei familiari, finché un evento tragico permetterà l’ufficializzazione del legame tra i due giovani che finalmente potranno vivere il loro amore alla luce del sole, senza più temere i fantasmi del passato.



Siti dove è possibile acquistarlo: su Amazon e i principali siti di vendita on line è disponibile il romanzo in versione digitale e cartacea. Inoltre è possibile scaricare free (anche da watt pad) lo spin off, un breve prequel della vicenda raccontata dal punto di vista del protagonista maschile, senza spoiler.




Commenti