"Canto di Natale" di Charles Dickens- Recensione

Image result for canto di natale dickens de agostiniCiao a tutti! Oggi vi parlo di un classico, uno dei miei preferiti, che ho iniziato nel periodo festivo ma che ho terminato adesso.
Sto parlando di Canto di Natale, il classico natalizio di Dickens che non poteva di certo mancare sotto all' albero, per cui ringrazio la De Agostini per questo regalo.


Data di uscita: 25 ottobre 2016 
Formato:  cartonato con sovraccoperta
Numero di Pagine:  160
Lingua: italiano
Prezzo: € 6,90 cartaceo,  € 2,99 ebook


È la vigilia di Natale e a Londra tutti si preparano a festeggiare, circondati dal calore della famiglia. Tutti tranne il vecchio Scrooge. Scrooge, che è un uomo molto ricco ma anche molto avaro, non ama il Natale, anzi, odia persino l'idea di divertirsi. Qualcosa però sta per cambiare: in questa notte magica tre incontri straordinari lo porteranno a diventare una persona nuova, capace di apprezzare le piccole grandi gioie della vita.
Un classico intramontabile per far rivivere ogni giorno lo spirito natalizio.

Credo che per un libro del genere, un pilastro della letteratura mondiale, non occorrano recensioni o valutazioni, ma credevo fosse importante, tanto per me quanto per voi, esprimere la mia opinione al riguardo.
Ebene, questo è un libro da leggere e da rileggere, in qualsiasi periodo dell'anno. Perchè fa riflettere, tanto. Ci fa pensare a quanto a volte non facciamo caso alle cose reali, quelle necessarie per davvero, per badare alle cose materiali, facendo emergere questo nostro lato "alla Scrooge" e superficiale che, per quanto lo neghiamo, ognuno di noi ha. E, se nell'Ottocento una persona stava chiusa nella sua stanza a contare i suoi soldi e i suoi guadagni come Ebenezer, ebbene oggi, nel 2017, c'è ancora chi dimentica il senso del Natale. Non i regali, l'albero e così via. Quello vero. C'è ancora la cattiveria negli occhi della gente e nell'animo, il nostro materialismo e l'essere legati alle sciocchezze che l'anno dopo, probabilmente, non vorremo più. 
Consigliatissimo!
5 🌟


Commenti