Recensione in anteprima "L'imprevisto" di Elle Kennedy

L'imprevisto
Elle Kennedy
Newton Compton Editori
€ 5,99
Uscita il 28/06/2017


Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato... 
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra.Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist. 


La recensione


L 'imprevisto di Elle Kennedy, meglio conosciuto come "the goal" è il quarto ed ultimo libro della serie off-campus, edito Newton Compton. La serie parla di un gruppo di amici che vivono nella stessa casa e racconta la storia d'amore di ognuno.
 Il romanzo si alterna raccontando la storia prima attraverso Tucker poi attraverso Sabrina. I due protagonisti vivono una storia abbastanza difficile dovuta soprattutto al passato di Sabrina che l'ha portata ad essere molto distante. Tucker sembra un ragazzo d'altri tempi, di quelli che non si trovano facilmente o altrimenti sono occupati, capisce subito che Sabrina gli piace e fa di tutto per stare un po' con lei. Sabrina invece è convinta che nella sua vita non ci sia spazio per Tucker, visto che è occupata a studiare legge per uscire dall'inferno che è la sua casa e pensa di potergli  dare solo una notte di passione. Gli sforzi di Tucker vengono ricompensati anche se deve aspettare molto tempo.
Il finale ammetto che non me lo aspettavo, anche se  non avrebbe dovuto essere diverso visto che è il coronamento di un sogno stupendo. 
È un romanzo che ho amato molto, in cui mi sono immedesimata vivendo in prima persona le esperienze narrate, anche se ho dovuto saltare alcune pagine visto che erano un tantino "eccessive".
Naturalmente non ho descritto tutti i particolari, per non togliervi la sorpresa ma soprattutto perché non sarei brava quanto la scrittrice. Lo consiglio specialmente a chi non crede nell'amore perché questo libro ti fa capire che prima o poi arriverà, anche quando non te lo aspetti. E questa magnifica storia d'amore è stata prodotta da una magnifica scrittrice che ha saputo descrivere bene le sfaccettature di ogni sentimento, con scorrevolezza e nonostante non ti prenda subito, dopo un po di pagine inizia ad essere coinvolgente.
4/5


Commenti