martedì 19 settembre 2017

Review Party: "Insieme siamo perfetti" di Penelope Douglas

Mancano due giorni al nuovo romanzo di Penelope Douglas, una lettura che vi consiglio con 5 stelle.
Intanto vi lascio alla mia recensione, nell'attesa, poi potrete correre in libreria. 



Non posso fare a meno di sorridere leggendo la sua lettera. Mi manca.

In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un’altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l’altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. E le cose non sono cambiate in questi sette anni. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l’unica che mi aiuta a tenere la rotta, l’unica che mi accetta per come sono. Abbiamo solo tre regole fra di noi. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo iPhone. Quante possibilità c’erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Certo non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.


    Anche questa volta Penelope Douglas è riuscita nel suo proposito.
Questo romanzo  è  partito in modo molto semplice, la classica storia di due bambini che si conoscono tramite un progetto amici di penna.
Crescendo la loro storia continua  pur senza incontrarsi, ma conoscendosi in modo virtuale ed attraverso delle lettere.
 Lui inizia ad amare tutto di lei e lei vuole continuare questa storia speciale senza mai incontrarsi, ma perché?  Beh, questo sarà  tutto da scoprire!!
 È  davvero speciale questa storia poiché mi piace molto  eleborare i  sentimenti di ognuno di noi e in questo Penelope è  davvero brava.
Leggendo il finale mi sono venute le lacrime agli occhi poiché rivedevo gli attegiamenti, le fragilità  e le insicurezze di una persona a me molto cara come di tanti altri, che si nascondono dietro  una facciata forte e sicura  mentre sono solo in cerca di certezze.
Bellissimi inoltre i ringraziamenti..questa scrittice trapela umiltà  e sensibilità  che la porterà  a farci emozionare ancora.
Grazie anche questa volta.
⭐⭐⭐⭐⭐

Seguite tutte le recensioni, nel calendario sottostante.

Nessun commento:

Posta un commento