sabato 14 ottobre 2017

Recensione della Disarm trilogy"La conquista", "L'abbandono" e "Il ritorno" di June Gray





Serie : #1 Disarm Trilogy

Autrice: June Gray

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 9,90 euro

Titolo: La conquista





Elsie Sherman ha ventisei anni e da sempre è innamorata del migliore amico di suo fratello, Henry. Erano vicini di casa e sono praticamente cresciuti insieme, ma Henry l’ha sempre trattata come una sorellina minore, proteggendola e prendendosi cura di lei… Elsie ne ha sofferto molto, ma ormai è passato tanto tempo: la loro vita è cambiata – lui è diventato un capitano dell’Aeronautica e lei una web designer – ed Elsie si è rassegnata al fatto che non potrà mai avere con Henry nient’altro che una grande, bellissima amicizia. Finché una sera, pochi giorni prima della partenza di lui per una missione in Afghanistan, Elsie scopre che anche Henry è sempre stato attratto da lei. E a quel punto la passione, per tanto tempo repressa, esplode fragorosamente e divampa fino a oltrepassare ogni limite… 










Serie : #2 Disarm Trilogy

Autrice: June Gray

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 9,90 euro

Titolo: L'abbandono




All’inizio sembravano felici e contenti…
Per Elsie e Henry sposarsi e comprare una casa è solo l’inizio di una nuova e appassionante avventura. Elsie ha ingranato bene col suo lavoro, mentre Henry sta facendo carriera come agente di polizia. Tutto, a quanto pare, è finalmente tornato al posto giusto. Ma proprio quando le cose sembrano andare a gonfie vele, i cambiamenti mettono a dura prova la stabilità del loro rapporto. Henry, con il lavoro che fa, è in costante pericolo di vita, e Elsie lo osserva impotente, mentre scivola di nuovo nelle proprie equivoche, vecchie abitudini. E sa che deve trovare un modo, a qualsiasi costo, per evitare che il passato si ripeta. Con il rischio continuo di sprofondare nelle sabbie mobili, Elsie e Henry devono capire come rafforzare la loro unione, prima che finiscano per perdere ciò che conta di più...




Serie : #3 Disarm Trilogy

Autrice: June Gray

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 12 euro

Titolo: Il ritorno




Julie Keaton ha tutto quello che desiderava nella vita: un ottimo lavoro in una nuova città e, cosa più importante, un brillante futuro con il suo fidanzato, Jason Sherman. Almeno fino al giorno in cui lui non viene ucciso in Afghanistan. In un momento, la sua vita perfetta si trasforma in una tragedia, e Julie non desidera altro che morire, ma il motivo per cui non può lasciarsi andare è che non è rimasta davvero da sola. Passano gli anni, Julie non riesce a fare pace con il vuoto lasciato dalla scomparsa dell’uomo della sua vita e si è chiusa al mondo esterno per proteggere l’unico amore che le è rimasto: suo figlio. Ma quando Julie incontra il misterioso Neal, ricomincia a provare un po’ di speranza, e pian piano questo sentimento si trasforma in qualcosa di molto più intenso. Neal, però, nasconde un pericoloso segreto che ben presto Julie scoprirà. Riuscirà la donna ad abbandonarsi a una nuova storia con Neal o resterà per sempre legata al suo doloroso passato?

Ho letto questa trilogia sul Kindle un po' di tempo fa ed è diventata una delle mie serie preferite!
Ho amato questi tre libri in modo incondizionato e ho anche sofferto un po' dato che parla della vita dei militari e delle loro famiglie.

 Parla della paura costante che si ha quando si parte in missione perché potrebbe essere l'ultima, ma anche del sollievo di quando si torna dalla propria famiglia👪
Ho amato i primi due libri dedicati a Elsie e Henry, che posso dire ed essere uno dei miei protagonisti maschili preferiti, ma anche l'ultimo che viene dedicato a Neal e Julie, che ha un legame con la famiglia di Elsie ❤️

Nei primi due libri troviamo Elsie e Henry, che vivono insieme e sono migliori amici, legati da una perdita insostituibile, ovvero dalla morte di Jason, fratello di Elsie e migliore amico di Henry. 
Jason era un militare come Henry e viene ucciso durante una missione in Afghanistan.
 Il libro comincia con Elsie che scopre che Henry deve partire nel luogo in cui suo fratello ha perso la vita. 
Elsie non la prende bene, e nonostante sia arrabbiata decide di passare gli ultimi giorni prima della partenza in compagnia di Henry. 
Giorni in cui Henry si rende conto che non potrebbe più tornare e decide di dichiarare i suoi sentimenti a Elsie. Arriva così il giorno della partenza e con esso arrivano anche ansia, paura e tristezza.
 Questa coppia ha tanti alti e bassi, e non come nelle classiche coppie dove si litiga e poi si fa pace. 
Henry, durante una delle sue missioni rischia tanto, e ciò lo porta ad avere un trauma. 
Lui cerca di allontanare Elsie una volte per tutte dal lui, perchè non vuole farla soffrire, ma il loro amore è grande e non si divideranno ai primi ostacoli.
Nel terzo libro troviamo come protagonista Julie che troviamo già nel secondo libro, in quanto fidanzata di Jason, il fratello di Elsie.
 Lei ha perso l'amore della sua vita,che però le ha lasciato un ricordo. Julie rivede ogni giorno il suo primo amore negli occhi e nel sorriso di suo figlio, il figlio che Jason non ha mai conosciuto. 
Julie soffre ancora nonostante lo scorrere del tempo e  ha deciso di non innamorarsi più e, soprattutto, di non avere più a che fare con i militari. Ma destino vuole che conosca Neal, un militare, che agli inizio le nasconde di esserlo. 

Julie si è già scottata una volta con la morte di Jason, e se capitasse lo stesso con Neal?
Non vi dico altro ma se siete curiosi non vi resta che acquistare questa trilogia! 
Un grazie enorme a June Gray per avermi fatto provare diverse emozioni e per avermi tenuto compagnia con i suoi capolavori!





Voto: 5 stelline su 5, hot

Nessun commento:

Posta un commento