Speciale Halloween: i film da vedere nella notte più spaventosa dell'anno

Cari fanciulli e fanciulle,
tra pochissimi giorni inizierà la notte più spaventosa dell'anno.
Se al famosissimo trick or treat preferite una serata davanti alla tv, dovreste continuare a leggere questo post per scoprire i consigli sui film da vedere.




1. Van Helsing

 

Alla fine dell'800, una società segreta impegnata nella lotta contro il Male manda in Transilvania il dottor Abraham van Helsing, un leggendario cacciatore di mostri, con il compito di uccidere il potente conte Dracula. Coadiuvato dall'intrepida Anna Valeroius (che vuole distruggere il vampiro per vendicare la propria famiglia e porre fine ad un'antica maledizione) e da Carl (un frate incaricato di salvaguardare la vita di van Helsing) dovrà battersi contro un gruppo di malefiche creature - tra cui l'Uomo Lupo, Frankenstein e le tre mogli di Dracula assetate di sangue - e nello stesso tempo fare i conti con i demoni del suo passato...

2. Suicide Squad
 Image result for suicide squad
 Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un'entità insuperabile ed enigmatica. L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la SUICIDE SQUAD risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?


 3.Nightmare Before Christmas

The Nightmare Before Christmas Poster
 Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l'entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà...

4.Big Eyes
 http://pics.filmaffinity.com/Big_Eyes-906876044-large.jpg
 Big Eyes racconta la vera storia di Margaret Keane e di suo marito Walter, i cui dipinti dei bambini dai grandi occhi divennero un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1970. La mano d'artista era di Margaret, ma Walter fece credere al mondo di essere il vero autore dei quadri, conquistando una fama internazionale del tutto immeritata. I due finirono con il divorziare, arrivando ad una battaglia legale senza precedenti: un duello a colpi di pennello per ristabilire la giusta paternità delle opere.
 
 5.La sposa cadavere
La sposa cadavere.JPG
Victor è figlio di una ricca famiglia di commercianti di pesce e ritorna nella città natale per unirsi in matrimonio con la bella Vittoria. Dopo delle esitazioni del primo alla prova del matrimonio in questione, alla presenza del prete che lo bacchetta, Victor si ritroverè a vagare per la strada a ripetere la sua promessa.
6.Edward mani di forbice
Image result for Edward mani di forbice 
Edward è un giovane timido e timoroso, che vive da solo in un immenso castello. Creato da un inventore, è dotato di un cuore e di un cervello, ma, in seguito alla morte del suo creatore, gli manca una cosa: delle mani. Al loro posto ha delle lame taglienti. Poiché ogni suo gesto può essere fatale, decide di restare isolato per non ferire nessuno. Peg, una madre di famiglia, ne prova compassione e lo porta a casa sua. 



7.Coraline e la porta magica
Image result for coraline e la porta magica 

Tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, regista di "The Nightmare Before Christmas", Coraline è il primo film d’animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion. Il film narra la storia di una giovane donna (doppiata da Dakota Fanning) che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Ad un primo esame, questa realtà parallela è stranamente molto simile alla sua vita reale - ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, con una finta madre (doppiata da Teri Hatcher) che fa di tutto per tenersi la "figlia" al suo fianco, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono - nonché che sull’aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante - per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.


8.Frankenweenie
 Image result for Frankenweenie
Il piccolo Victor Frankenstein presenta ai propri genitori un piccolo film amatoriale di cui è protagonista il suo cane Sparky che è l'unico vero amico del ragazzino che ha la passione per la scienza ed è tendenzialmente un solitario. Un giorno Sparky muore investito da un'auto. Il dolore per Victor è così forte che, in seguito a un esperimento su una rana a cui ha assistito nel corso di una lezione, decide di disseppellire il cane e di tentare di riportarlo in vita. L'operazione riesce ma ora Sparky va tenuto nascosto. Si tratta di un'impresa non facile.
Quali tra questi avete visto e queli avete intenzione di vedere?

Commenti