Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di "13 reasons why"

 


13 reasons why, in italiano Tredici, è la serie tv prodotta da Netflix e tratta dal libro di Jay Asher. In poco tempo ha ottenuto un notevole successo, ottenendo anche aspre critiche. 
La serie tv ci ha raccontato come una serie di comportamenti possano danneggiare gravemente un adolescente, portandolo in una strada particolarmente difficile. Hannah ha deciso di porre fine alla sua vita, e molti hanno considerato la scelta degli autori eccessivamente dannosa, in quanto la versione, considerata molto romanzata, della serie potesse provocare tentativi di emulazione.


Tornando al dunque, pochi giorni fa sono terminate le riprese della seconda stagione. Cosa sappiamo al riguardo?

1. Scopriremo i punti di vista di tutti i personaggi. Nella prima stagione a parlare è stata Hannah, raccontandoci la sua storia. Nella seconda stagione ascolteremo il punto di vista degli altri personaggi.

2. Ci saranno dei salti nel passato di Hannah. Scopriremo di più sulla vita di Hannah e verranno date delle risposte alle nostre domande lasciate in sospeso nella stagione precedente.

3. Vedremo cosa succederà ai ragazzi mesi dopo la scomparsa della compagna di scuola con il suo processo. 

4. Scopriremo cosa ne sarà di Jessica. Quello che le è successo è qualcosa che, purtroppo, accade a milioni di giovani donne. Lo showrunner restituirà alla vicenda la giustizia meritata.

5. Le cassette. Secondo quanto rivelato da Bryan Yorkey le cassette verranno sostituite da qualcosa più vintage, una nuova tecnologia che spingerà i tredicenni a fare delle ricerche per capire di cosa si tratti.


E voi, avete visto la serie o letto il libro? Che ne pensate? 
 

Commenti