5 motivi per leggere Nei miei occhi il tuo cielo di Danielle Younge-Ullman

Ciao a tutti ragazzi,
oggi tocca a noi de Il Libro Sulla Finestra farvi conoscere qualcosa in più di questo libro di Danielle Younge-Ullman.
Sono circa a metà lettura e mi sta piacendo moltissimo. Io che solitamente sono molto lenta nel leggere, in questo caso sto letteralmente divorando il romanzo.
Ma entriamo nel dettaglio…


Autrice: Danielle Younge-Ullman

Titolo: Nei miei occhi il tuo cielo

Prezzo ebook: non disponibile

Prezzo cartaceo: 17,00 €

Casa Editrice: Piemme

Data d'uscita: 23 Gennaio 2018


 Ingrid ha trascorso l'infanzia viaggiando in Europa al seguito della mamma, una promettente cantante lirica. Ma quando il sipario cala sulla carriera materna, Ingrid si ritrova di colpo incastrata in una modesta, soffocante quotidianità, sempre sull'orlo del collasso economico ed emotivo. Un giorno, Ingrid scopre che la musica, che aveva sempre considerato solo il contrappunto alla vita di sua madre, è vitale anche per lei. Per poter perseguire i propri sogni, Ingrid dovrà dimostrare di essere abbastanza forte da reggere la pressione e per farlo dovrà trascorrere tre settimane in un campo estivo ai limiti della sopravvivenza, fisica e mentale.



Ed ecco qui i miei 5 motivi per cui dovete assolutamente leggere questo libro.

1. INGRID: vi innamorerete della protagonista e della sua spiccata ironia. Diventerà la vostra migliore amica!


2. I PERSONAGGI SECONDARI: entrerete a far parte di un gruppo di pazzi scalmanati per cui vi chiederete “Oddio e io che ci faccio qui? Cosa centro con loro?” proprio come è successo a Ingrid. Ma capirete la loro importanza e diventeranno indispensabili.


3.  La SCRITTURA: come ho già detto questo libro scorre velocissimo come le acque di un fiume. La scrittura è fluente, leggera e delicata. L’autrice è in grado di dosare ironia e profondità.


4. TOCCHERA’ LE CORDE DEL VOSTRO CUORE: questo libro è incentrato notevolmente sul rapporto madre-figlia. Le varie vicende porteranno Ingrid a farsi domande sul rapporto con sua madre, a capire il perché di determinate scelte che sua mamma ha preso nella sua vita, ad avvicinarsi ancora di più a lei. Molte scene sono davvero commoventi per cui preparate i fazzoletti.


5. E’ DIVERTENTE: è senza dubbio un romanzo profondo ma intervallato da scene e gag che l’autrice descrive con magistrale ironia. Vi sbellicherete dalle risate!

Bene, il mio lavoro qui è concluso.
Spero di avervi invogliati ad acquistare e leggere questo romanzo che personalmente sto adorando. Prossimamente ve ne parlerò in una recensione più approfondita per cui stay tuned!

Vi lascio il calendario con tutte le tappe del blogtour così sapete dove trovare i vari articoli:


Rosy

Commenti