Review Party "Se ti accorgessi di me" di Sharon Huss Roat








Titolo: Se ti accorgessi di me

Autore: Sharon Huss Roat

Casa Editrice:  Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 9,90 euro




È cresciuta in Pennsylvania e adesso vive in Delaware con il marito e i due figli. 
Quando non scrive, solitamente passa il tempo a leggere, fare giardinaggio, cucinare o dormire. 
Se ti accorgessi di me è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton. 
Per saperne di più potete seguirla su Twitter e su Instagram.





L’unico modo per essere notata è nascondere chi sono davvero 

L’ansia sociale di Vicky Decker l’ha spinta a elaborare complicate strategie per passare inosservata e non essere mai al centro dell’attenzione. 
L’unica con cui riesce a essere se stessa è la sua amica Jenna.
 Quando Jenna si trasferisce, però, Vicky rimane completamente sola e per combattere quell’isolamento ormai insostenibile, decide di creare una falsa identità sui social, ritoccando le foto di altre persone come se fossero sue e postandole sul profilo Instagram @vicurious
Improvvisamente comincia ad avere dei follower e ben presto si ritrova a vivere una vita parallela, senza nemmeno aver lasciato la sua cameretta. 
Ma più cresce il numero dei follower e più le diventa chiaro che ci sono moltissime persone, là fuori, che si sentono esattamente come lei: #sole e #ignorate nella vita reale. 
Per aiutare loro, e se stessa, dovrà rendere la sua realtà virtuale molto più reale…

Scoprire di voler essere se stessi è la sfida più importante


Buongiorno a tutti, oggi è il giorno d'uscita di  "Se ti accorgessi di me" di Sharon Huss Roat e ringrazio molto le ragazze del blog "Esmeralda viaggi e libri" per avermi inclusa!
Partiamo dal fulcro di questo romanzo. Se dalla copertina e dal titolo pensate che è la classica storia vi sbagliate, ma non per questo non merita di non essere letto,anzi!
Secondo me, è un libro che dovremmo leggere tutti, grandi e piccoli perchè è un romanzo d'insegnamento. Il tema che tratta l'autrice, penso che ormai riguarda tutti, è la vita nei Social Network.


La nostra protagonista, Vicky, è una studentessa timida, chiusa in se stessa e non ha amici. 
L'unica ragazza con cui è se stessa è la sua migliore amica Jenna, ma è costretta a trasferirsi quindi Vicky rimane sola. La sua preoccupazione di ogni giorno è quella di riuscire a nascondersi  agli occhi degli altri. Sua madre si preoccupa perchè non ha nuovi amici, esce solo per lo stretto necessario e alla fine per farla tranquillizzare modifica una foto della sua amica Jenna e di alcuni ragazzi che ha conosciuto nella nuova città.
Da questo momento, Vicky inizia a nascondersi dietro cose false, modificate e decide di crearsi una seconda o per meglio dire nuova identità. Quindi apre un profilo Instagram sotto il nome di @vicourios e diventa popolare tra i ragazzi della sua scuola, solo che non sanno che Vicourios e Vicky sono la stessa persona.
Ci sarà un ragazzo, anche se lieve la parte romance è presente, che accetterà Vicky per quella che è davvero, o meglio fa in modo che Vicky inizi ad accettare se stessa e di non nascondersi più dietro uno schermo di un cellulare.
Questo libro è una lezione per tutti noi come ho detto prima e dobbiamo imparare tutti che nascondersi dietro uno schermo non risolve i nostri problemi, al massimo può darci un po' di tempo, ma non dobbiamo perdere la bellezza di un bel rapporto vero,vivo.
Vi auguro un buon inizio settimana e mi raccomando leggetelo, inoltre potete approfittare dell'offerta sui cartacei fino al 31 gennaio e trovare la storia di Vicky intorno alle sette euro.












Commenti

  1. Ciao Chiara! Si sono d'accordo con te! La realtà è spesso sottovalutata, non c'è nulla di più bello ed emozionante di vivere qualcosa di vero e reale, un abbraccio, un sorriso, una parola di conforto ma anche un semplice saluto. Decisamente da apprezzare di più!
    Buona serata! :)
    Margherita del blog Esmeralda viaggi e libri

    RispondiElimina

Posta un commento