Recensui "Perfetto con troppi difetti" di Samantha Towle



L'immagine può contenere: una o più persone e testo



Titolo: Perfetto con troppi difetti

Autore: Samantha Towle

Casa Editrice:  Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 0,99 euro



undefined

Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. 
La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Nonostante tutto ti amo ancora e la serie bestseller The Storm (The Bad Boy, The Wild BoyLover Boy). 
Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire.
 Per saperne di più: www.samanthatowle.co.uk

La vita di Jake Wether è perfetta. 
Ha sposato la donna di cui è sempre stato innamorato e adesso è padre di tre meravigliosi bambini.
 I Mighty Storm vanno forte e la casa discografica è fiorente. 
Jake ha letteralmente tutto: la vita che non ha mai nemmeno osato sperare di avere, perché temeva di non meritarla. 
In effetti, ci sono stati molti momenti oscuri e la morte del suo migliore amico, Jonny Creed, ha rischiato di trascinarlo in una spirale di disperazione. 
Ma poi è arrivata Tru e ogni cosa è cambiata. 
Quello che Jake non sa è che il passato ha strani modi di ripresentarsi. 
E la sfida che i suoi demoni stanno per riportare alla luce potrebbe essere la più difficile che abbia mai dovuto affrontare.

E anche un'altra serie vede la sua conclusione. Questa volta è il turno della The Storm series di Samantha Towle che si conclude con la novella Perfetto con troppi difetti.




In questa novella, narrata tutta dal punto di vista di Jake, ad esclusione di un capitolo bonus, ci fa rivedere i nostri amati personaggi. Samantha ha voluto dare un degno finale alla storia dei Mighty Storm e anche del povero Jonny.
In questa novella troviamo Jake ormai adulto e padre di famiglia, alle prese con i suoi tre figli:  JJ, Billy e Belle, che è di una dolcezza disarmante. 


Per Jake e la sua Tru sembra andare tutto perfettamente, finchè  non sorge un problema.
Un problema che arriva dal passato di Jake e del suo amico Jonny.
Questo problema è una donna, una ex groupie del gruppo di Jake, che ritorna nella sua vita con un segreto, ovvero con un figlio ormai adolescente.
Questo ragazzo si chiama Storm, e intorno a lui c'è un mistero, ovvero non si sa se è figlio di Jake o di Jonny.
Tiffany, la madre di Storm, ricompare perchè è in fin di vita e non vuole che suo figlio cresca da solo, ma vuole dargli una famiglia, e sa che con Jake e gli altri non sarà da solo.
Ora bisogna solo sapere di chi è Storm.
Ovviamente non vi dico altro, ma  se avete letto The Bad Boy, The Wild Boy e Lover Boy, non potete di certo rinunciare a questa novella.
   


Samantha Towle ha dato la parola fine a questa serie in un modo spettacolare, e con la fine di questa serie se ne va anche un pezzo di me, perchè Jake e Tru mi hanno fatto compagnia più volte dal 2016, anno d'uscita del primo volume che resterà sempre il mio preferito tra i romanzi in ambito musicale.
Dentro di me spero che non sia davvero la fine, e che, magari tra qualche anno, Samantha faccia uscire qualche spin-off, su Belle, la figlia di Jake e un altro personaggio che secondo me ha molto da dire.
Buona lettura e alla prossima!


Commenti