Recensione in anteprima "Timeless" di Jenny Anastan



Titolo: Timeless

Autore: Jenny Anastan

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 10,00 euro

Data d'uscita: 15 Ottobre 2018 
(se Amazon ci vuole bene anche prima)



Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi.
Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna.
Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena.
E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.
Care ragazze, questo è il mio libro PREFERITO di quest'autrice. 
Posso permettermi di dire questa frase dato che ho letto tutto ciò nato dalla testa di Jenny Anastan,e Timeless ha raggiunto la vetta della classifica.
Ma non sono qui per parlarvi dei suoi altri lavori, che comunque dovete leggere!
Oggi vi parlo in anteprima di Timeless e della fantastica atmosfera di Salem.
Non mi sarei mai aspettata di leggere in anteprima questo romanzo e ringrazio tanto l'autrice per l'opportunità e le faccio i complimenti perchè sta riuscendo a rimanere nella data di pubblicazione che aveva scelto.
Ma torniamo a noi e conosciamo i protagonisti.


Tommy e Gwen si conoscono si da piccoli, essendo rispettivamente fratello e migliore amica di Thea (protagonista di King,qui recensione). Gwen ha sempre avuto una cotta per il fratello della sua amica, ma il destino non era affine ai suoi sentimenti.
Il romanzo si apre con prologo che narra una vicenda importante localizzata temporalmente all'interno della storia.
Dopo questo specchietto sul futuro conosciamo al meglio Tommy e Gwen e le loro vite da adulti.
Tommy è il proprietario di un locale molto frequentato a Salem, città natale della sua famiglia e della famiglia di Gwen, mentre la nostra rossa si è trasferita a Boston per lavoro e si occupa di finanziamenti e prestiti.
E' così che loro due si rincontrano: Tommy ha bisogno di un prestito per sistemare il suo locale e darne una nuova veste.
Tommy ha vari amici e ha un rapporto unico con i suoi fratelli, Steven e Dennis e ovviamente con la sua sorellina Thea.
Ha anche una migliore amica, che è stata anche qualcos'altro per lui, ovvero Mallory Corwin.
Questa donna non è vista di buon occhio da Gwen e ha degli ottimi motivi, e no, non è perchè è intima con Tommy, almeno non solo.
Tommy e Gwen hanno tanti battibecchi, tanti scontri tra loro ma la passione e i sentimenti repressi hanno la meglio e boom, fanno scintille!


In questo romanzo si soffre con Gwen, si soffre per Tommy, ma la nostra Jenny non ci vuole distruggere, almeno per ora ci risparmia, ma chissà in futuro!
Dovete assolutamente leggere questa storia e vedere cosa ci riserva questo incantevole paesino, Salem e i due protagonisti.



Se in King abbiamo conosciuto Tommy e Jenny ci ha dato la sua storia con Timeless, in quest'ultimo facciamo una conoscenza di uno degli altri due fratelli di Thea, ovvero Dennis, che come vi ho detto prima è un grande amico di Gwen. 
Dennis è un dottore e anche lui lavora a Boston e mi sono innamorata perdutamente di lui. 
Ora so che non sono l'unica a chiedere la sua storia, ma cara Jenny accontentaci!
Ci va bene anche una novella!
Detto ciò, andate a fare un giro a Salem e fermatevi a Timeless, potreste incontrare Tommy!


Commenti