Review Party "Birthday Girl" di Penelope Douglas




Titolo: Birthday girl 

Autore: Penelope Douglas

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 5,99 euro

Prezzo cartaceo: 12,90 euro

Data d'uscita: 11 Ottobre 2018


Penelope Douglas vive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica, poi un Master in Scienza dell’educazione alla Loyola University. La Newton Compton ha già pubblicato la Fall Away series (Mai per amoreDa quando ci sei tuLa mia meravigliosa rivincitaNon riesco a dimenticarti e Odiami come io ti amo), Insieme siamo perfettiIl mio sbaglio più grandeWrong Love e Birthday Girl. Per saperne di più: penelopedouglasauthor.com.

Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio. 


Ciao a tutti! Oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di una delle mie autrici preferite, ovvero Penelope Douglas, in uscita domani per Newton Compton.
Mi ero arresa all'idea di poter leggere questo libro in italiano,infatti avevo comprato da pochi giorni l'ebook in lingua inglese e.. la Newton dà la notizia di aver acquistato i diritti di Birthday Girl.
Potete immaginare la mia gioia appena ho saputo di questa notizia.
La nostra cara Douglas si è presa una pausa da due serie molte amate, ovvero The Fall Away series e la Devil's Night series, e ha creato un CAPOLAVORO.
Birthday girl è una storia che va letta, anche se non siete amanti del romance, dovete leggere questa storia.


Jordan è una ragazza diciannovenne e non ha nessuno nella sua vita se non sua sorella Cam e il suo migliore amico e fidanzato Cole.
Lei e il suo ragazzo condividevano un appartamento, ma per problemi finanziari sono costretti a lasciare la casa e chi entra in gioco? Pike, ovvero il padre di Cole, un bellissimo uomo trentottenne. Ovviamente non poteva lasciare vivere suo figlio e la sua ragazza in mezzo ad una strada, quindi decide di ospitarli da lui in cambio di una mano in casa.
Vi chiederete e allora? Cole non dà molte attenzioni a Jordan, ma bada ad andare alle feste con i suoi amici. Jordan si divide tra studio, lavoro e aiuto in casa di Pike, e si abitua alla sua presenza. Pike rivede in lei la sua donna ideale,peccato che sia più piccola di lui e che sia la ragazza di suo figlio. Nonostante questo tra i due nasce un'affinità unica, combaciano come se fossero lo ying e lo yang, la luna e le stelle.
Insomma sembrerebbero fatti l'uno per l'altra, ma ci sono tanti contro. C'è Cole, la differenza d'età, i pregiudizi...
"Ha cercato ogni mio punto debole, ha giocato tutte le sue carte fino a portarmi a questo. E io volevo che lo facesse. Da qualche parte nel cervello ho sempre saputo che non avrei potuto non averla."
(Tratto dal romanzo) 

 Come dicevo prima Penelope Douglas ha scritto un capolavoro. Questo libro merita di essere letto da tutti prima o poi. La traduzione, secondo un mio parere, non ha pecche, e spero che non ci siano stati tagli, ma non avendolo letto in lingua inglese non posso darvi quest'informazione. Posso dire però che nella mia classifica personale dei libri di Penelope Douglas è il primo in classifica, e spero di recuperarlo presto in versione cartacea.
Buona metà settimana e alla puntata!!





Commenti