Review Party "Lo schema di gioco" di Kristen Callihan





Titolo: Lo schema di gioco

Autore: Kristen Callihan

Editore: Always Publishing

Prezzo ebook: 5,99 euro

Prezzo cartaceo: 13,90 euro

Serie: Game on series #3




Kristen Callihan è un’autrice perché non c’è nient’altro che preferirebbe essere. 
Ha vinto un RITA Award e due RT Reviewer’s Choice award. 
I suoi romanzi si sono guadagnati recensioni stellate da Publishers Weekly e dal Library Journal e hanno conquistato la classifica dei bestseller di USA Today e del New York Times. 
Unica regola, non arrendersi... mai! 

Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante eimpertinente fatina bionda. 

Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. 
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. 
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.
Buongiorno a tutti, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Kristen Calliha, ovvero Lo schema di gioco, terzo volume della serie Game On, pubblicato da questa fresca e nuova casa editrice: Always Publishing.
In questo nuovo volume facciamo un salto temporale, infatti i nostri amati giocatori non sono più al college, ma sono ormai grandi e ognuno ha una nuova squadra di football.
In Lo schema di gioco conosceremo la storia di Dex, amico molto importante di Drew (protagonista di La partita vincente) e di Gray (protagonista di La regola dell'amico).
Abbiamo lasciato questi due felici con le loro fidanzate, e ora è arrivato il turno del nostro gigante buono.
La protagonista femminile invece è Fiona, sorella di Ivy (protagonista di La regola dell'amico).
Avevamo imparato a conoscere i due già nel secondo volume, dato che sono molto presenti, ma in questo li vedremo in tutte le loro sfaccettature. 


Ethan Dexter, chiamato da tutti come Dex, continua ad essere un giocatore di football molto importante per la sua squadra, anche se essa è nuova, e durante i giorni di pausa decide di dare una mano al suo migliore amico Gray che sta impazzendo con il suo piccolo bimbo.
Ma destino vuole che in quei giorni ci sia anche Fiona, che è la zia del bambino.
Tra i due c'è subito attrazione, e si hanno i brividi già dalle prime pagine.
Fiona e Dex hanno un'alchimia diversa dal solito, si capiscono subito senza essersi visti per molto tempo e senza conoscersi per bene.
Fiona è molto diretta come donna, non si fa spaventare da nulla, ma il nostro gigante la lascia spesso senza parole. Inoltre è molto creativa, infatti ama creare mobili con ogni tipo di legno.
Il nostro Ethan è di una tenerezza assurda. Oltre al football, ama disegnare, e mostra la sua dote a Fiona, ritraendola.
Lui nonostante sia grande e grosso, è molto riservato e usa il football anche come sfogo personale.


Ethan non si apre con nessuno, a eccezione dei suoi amici più intimi, ma con Fiona trova subito quell'affinità che lo spinge a dirle tutto e a confidarle il suo passato e i suoi segreti.
Vi ho già detto che i due fanno scintille fin da subito, e non immaginate come avevo gli occhi a cuoricino ogni volta che leggevo cosa provava Fiona quando era in compagnia di Dex, e viceversa.

Devo dire che la Callihan con questo volume si è superata, ho amato i primi due in modo assurdo si, ma Ethan Dexter mi ha rubato il cuore nel primo istante in cui ha posato gli occhi su Fiona, e l'ho invidiata non poco!
Voglio anche io Ethan Dexter! Spero che la Always Publishing non ci faccia aspettare tanto per il quarto volume della serie, io ho bisogno di sognare con questi uomini fantastici e di innamorarmi di loro!
Alla prossima!








Commenti