venerdì 30 novembre 2018

Blog Tour "Solo se ti rende felice" di Leonardo Decarli

Buongiorno a tutti, oggi il blog si occupa del Blog Tour "Solo se ti rende felice" di Leonardo Decarli, ed è mio compito parlarvi delle passioni dei due protagonisti, ovvero Leonardo e Isabel.





Titolo: Solo se ti rende felice

Autore: Leonardo Decarli

Editore: Mondadori

Prezzo ebook: 8,99 euro

Prezzo cartaceo: 16,90 euro




Nella sua vita Isabel ha sempre seguito ciò che la sua famiglia voleva per lei, e come avrebbe potuto comportarsi diversamente? I suoi genitori le hanno dato ogni cosa, non le hanno fatto mancare nulla e lei ha cercato di non deluderli, per nessun motivo. Brava a scuola, gentile ed educata, li ha sempre assecondati. Sua madre le ha trasmesso la passione per il canto, per la musica e anche per le risate. Suo padre, invece, le ha donato la parte più razionale di lei. Appena uscita dalla prima relazione importante della sua vita, sente il bisogno di concentrarsi su se stessa e sul suo futuro. Decide così di partire per un semestre di studio all'estero, di allontanarsi dal suo mondo, di voltare pagina: destinazione Milano, Italia. Leonardo ha un sogno nel cassetto, sfondare nel mondo dello spettacolo. Dietro la sua facciata solare, allegra e irresistibile nasconde un dolore immenso che gli ha segnato il cuore. Anche per Leonardo Milano rappresenta una fuga e allo stesso tempo la possibilità di rifarsi una nuova vita, la sua vita. E qui il destino gioca la sua carta. Una sera Leonardo irrompe nella vita di Isabel, sconvolgendola completamente. Isabel cerca di resistere, di ricordarsi i suoi obiettivi: non ha lasciato casa sua per farsi distrarre da un ragazzo qualunque. Pian piano, però, ogni certezza viene spazzata via e Isabel si accorge che Leonardo è tutto ciò che non si aspettava. Leonardo è una tempesta di felicità e in lui Isabel trova un amico, un alleato, un ragazzo che, come lei, vive per i suoi sogni. Il loro amore cresce, i mesi passano in fretta e il ritorno in America di Isabel diventa una "presenza" ingombrante. Ma quanto può essere forte un amore? Più forte della distanza? Più forte di un passato doloroso? Più forte dei propri sogni?



La passione di Leonardo è la recitazione. Lui sogna di diventare un attore e far sognare la gente con le storie che lui interpreterà.
E voi sapete bene chi è un attore e qual è il suo compito?
Un attore è chi rappresenta o interpreta una parte o un ruolo in uno spettacolo teatrale, cinematografico, televisivo, radiofonico o di strada.
Deriva dal latino actor, ossia colui che agisce. Nel passato, il termine attore era riservato agli uomini.  Nel caso di una storia vera, o una storia di un personaggio storico romanzata, un attore può recitare un personaggio reale, o una sua versione romanzata, eventualmente se stesso.
(Wikipedia)



La passione di Isabel invece è il canto. Questo dono le è stato trasmesso da sua madre, ma i suoi genitori le hanno imposto di studiare e di non dedicarsi ad esso. Isabel però vorrebbe arrivare alla gente con la sua voce melodiosa, vorrebbe trasmettere messaggi per migliorare la vita di ogni giorno.


Entrambi hanno delle passioni meravigliose e cercano in ogni modo possibile di trasformare la propria passione in qualcosa di più, magari di lavorarci. E voi che ne pensate? Avete una passione? 
E i nostri Leonardo e Isabel riusciranno nel loro intento? Non vi resta che leggere il libro!!

Nessun commento:

Posta un commento