Recensione "Imperfetti" di Cecy Robson




Titolo: Imperfetti

Autore: Cecy Robson

Editore: Quixote Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: ???

Serie: Shattered Past  #1



Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino.
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto.
Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.
Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di un'uscita freschissima, ovvero Imperfetti di Cecy Robson, che esce proprio oggi per la Quixote Edizioni.
Dopo tante storie pesanti e e crude, avevo bisogno di una storia che mi sciogliesse e che mi facesse innamorare come se fosse la prima volta.
Questa storia è una delle più belle che abbia letto non ne 2018,  ma in tutta la mia vita fino ad oggi, e questo è tutto merito della Quixote che ci delizia sempre con nuove autrici e nuove storie che ci fanno sognare ogni volta di più.
Ma passiamo alla storia in sé e ai suoi protagonisti.


I protagonisti di Imperfetti sono Evelyn e Mateo.
Entrambi lavorano in un locale, lei è una cameriera e lui si occupa della sicurezza di esso.
Uno dei compiti di Mateo è controllare chi accede al locale e accertarsi che non abbia nulla di vietato con esso.
Mateo era un soldato, ma è stato espulso per qualcosa di grave che ha commesso, quindi la sua vita è stata messa sotto sopra.
Lui oltre a lavorare in questo locale, combatte clandestinamente per guadagnare soldi e aiutare sua madre e le sue due sorelle, a cui tieni più della sua stessa vita. 
A queste donne si aggiunge anche Evelyn, che attira già da subito l'attenzione del caliente Mateo, ma lui rimane sempre a distanza, finché non decide di mettersi in gioco.
La storia tra i due inizia in un modo perfetto, mi è sembrato di tornare piccola davanti alla TV quando sognavo con le principesse Disney.
Ma questa storia è molto meglio.
Oltre ad essere una storia dolcissima, l'autrice ha trattato temi molto importanti e anche tristi, che fanno paura,ma che purtroppo accadono.
La nostra Evelyn studia per diventare infermiera perché ama poter aiutare le persone, mentre Mateo, oltre a combattere, ha una passione: sistemare auto, avere a che fare con i motori e tutti gli altri suoi componenti.
Infatti è così che inizia il suo rapporto con Evy.


Che cosa dire più?  L'autrice è stata molto brava in tutto, la Quixote ha curato tutto nei minimi dettagli come sempre e ha già annunciato l'arrivo del secondo e del terzo volume della trilogia che parlerà delle sorelle di Mateo, che hanno un passato e presente duro e doloroso e io non vedo l'ora di leggere la storia della piccola Sophia e del sensuale Killian, sorella e amico di Mateo.
Alla prossima gente!!




Commenti