Recensione in anteprima "Mi hai cambiato la vita" di Chiara Venturelli

           



Titolo: Mi hai cambiato la vita

Autore: Chiara Venturelli

Data d'uscita: 13 Dicembre 2018

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 0,99 euro

Prezzo cartaceo: 5,90 euro

Serie: Lezioni  #2,5



Jack vuole realizzare il suo sogno di diventare attore, anche se questo significa venire ripudiato dalla famiglia e dover cercare l’unico lavoro che il padre non riesca a fargli perdere: lo spogliarellista. Per pagarsi il college accetta perfino di lavorare a un singolare addio al nubilato dove dovrà “svestire” i panni di Babbo Natale. Quella notte fa una promessa a se stesso: nulla dovrà distrarlo dal suo obiettivo.
Un anno dopo scopriamo che la tenacia di Jack è stata ripagata e che lo spettacolo Lezioni di seduzione gli è valso l’ingresso nell’importante accademia di arte drammatica di Londra. Di qua dall’oceano, però, ha lasciato il cuore e le occasioni di vedere la sua Liz sono davvero poche, per questo accetta di trascorrere i giorni di festa con la famiglia di lei, ritrovandosi in situazioni a dir poco imbarazzanti alla ricerca di momenti di intimità. Allo scoccare della mezzanotte Jack fa una nuova promessa, a se stesso e a Liz: diventerà un bravo attore ma non dimenticherà di essere anche un bravo compagno per lei. Ce la farà? 
Forse Liz non rimarrà l’unica a rubargli il cuore…


***NOVELLA DI NATALE - RACCOLTA di 4 RACCONTI ambientati prima e dopo "Lezioni di seduzione" e "Un fidanzato di troppo"***
Buon pomeriggio a tutti, oggi torno a parlarvi di un'autrice che stimo molto, ovvero Chiara Venturelli.
Quest'anno ha voluto fare un regalo a tutte le sue lettrici, a coloro che amano e vorrebbero Jack come proprio dispensatore.
Ci ha regalato una novella tutta natalizia dal punto di vista di Jack, in cui viviamo 4 Natali con lui. Uno prima di Lezioni, uno tra Lezioni e Un fidanzato e gli altri due sono da scoprire.
Vedremo attraverso i suoi occhi com'è era la sua vita prima di Liz, e chissà anche dopo!


Essendo una novella non posso dirvi nulla per non fare spoiler, perchè prima occorre leggere Lezioni di seduzione e Un fidanzato di troppo, che hanno come protagonisti Jack e Liz.
In questa novella natalizia troverete anche altri personaggi, tra cui Rick, il quale uscirà con la sua storia a Gennaio 2019 (Lezioni di Convivenza), poi Chiara fa apparire altri due suoi personaggi che non sono collegati con la serie #Lezioni, ma ha voluto fare un crossover di tutti i suoi protagonisti. Sto parlando di Peter (Linea 97) e di John (Tutto tranne un bacio). Inoltre compare anche un certo Teo, chissà se leggeremo di lui!!
Vi consiglio di leggere tutto il suo repertorio, perchè Chiara è un'autrice fantastica, dolce e disponibile a scambiare due parole con i propri lettori. I suoi romanzi sono sempre mille emozioni. Ridi, piangi e imprechi anche, e si dice che le farfalle nello stomaco sono sintomo di quando di innamori giusto? Allora io sono innamorata della sua scrittura e dei suoi personaggi, ma Jack essendo il primo amore, non può essere battuto da nessuno, anche se ho la sensazione che Rick ci darà del filo da torcere!
Alla prossima!!




Commenti