Review Party "Vicious. Senza pietà" di L.J. Shen








Titolo: Vicious. Senza pietà

Autore: L.J. Shen

Editore: Always Publishing

Prezzo ebook: 5,99 euro

Prezzo cartaceo: 13,90 euro

Serie: The Saints' series #1






C’è solo un confine sottilissimo a separare l’odio e l’amore.
C’è solo un confine sottilissimo a separare Vicious ed Emilia.


Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. 
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. 
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. 
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos. 
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. 
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. 
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. 

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. 
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua. 
Buon pomeriggio a tutte! Oggi vi parlo di un libro a cui non riesco a smettere di pensare. Sto parlando di Vicious-Senza pietà di L.J. Shen, uscito recentemente per la Always Publishing.
L'esordio di quest'autrice in Italia è stato con i fiocchi.
Non leggevo una storia così dai tempi di Jared di Penelope Douglas, ma Vicious non ha nulla da invidiare ai suoi "colleghi di carta", anzi..è molto meglio!
Protagonista di questa storia è Baron "Vicious" Spenser. Perchè lo chiamano Vicious? Lui non ha pietà di niente e di nessuno e per questo tutti quelli che lo conoscono lo chiamano in questo modo.
Lui, insieme ai suoi tre migliori amici (Jaime, Dean e Trent che saranno protagonisti delle prossime storie), comandano la loro scuola.
I ragazzi sono invidiosi di loro, che si fanno chiamare Four Hot Holes, mentre le ragazze ... beh, sono tutte pazze dei FHH, e chi non le capisce!
Solo una di loro non si getta ai loro piedi, non si fa sottomettere dai quattro S... che comandano la scuola, ovvero Emilia LeBlanc.
Lei è una ragazza dolce e gentile, ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Vicious tratta sempre male Emilia. Essendo la figlia dei domestici della sua famiglia è giustificato a trattarla in quel modo, come una serva, e la chiama anche così.
Emilia ha una cotta per Vicious, ma la reprime perchè non le piace il modo in cui si comporta.
Dopo il liceo i due si perdono di vista.
Emilia ora vive a New York con sua sorella minore. Cerca in tutti i modi di farle vivere una vita tranquilla e si divide tra mille lavori per pagare le varie spese.
Ed è qui che entra in gioco Vicious che ha bisogno dell'aiuto della sua Serva per un tornaconto personale.
Emilia ovviamente non vuole aiutarlo, ma ciò che Vicious le darà in cambio le serve troppo, soprattutto per sua sorella.
Odio, attrazione, rancori bloccati per anni non possono più essere repressi e la scintilla tra i due finalmente esplode.
La tensione è tanta, i colpi di scena non mancano e la stronzaggine di Vicious non sparisce.


L.J. Shen è una delle mie piacevoli scoperte di fine 2018, mi aveva conquistata con la breve novella Jingle Bell Rock, e ora con Vicious posso confermare che è una delle mie autrici a scatola chiusa tra le straniere. 
Vicious ed Emilia sono perfetti insieme, come il rosa è perfetto con il nero.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, è scorrevole e intrigante, infatti riesce a tenerti incollata al kindle per ore finchè non finisci la storia.
La casa editrice cura tutto nei minimi dettagli, dalla copertina con la doppia sorpresa che amo, ai particolari nel cartaceo ad ogni capitolo.
Beh, credo che abbiate capito che promuovo Viciou-Senza Pietà a pieni voti!
Ora aspetto con ansia la pubblicazione della novella, Infamous-Senza Vergogna, che parlerà del migliore amico di Vicious, Jaime.
Ora andate a leggere Vicious, che per me è uno dei miglior libri del 2019.
Alla prossima!






Commenti