Review Party "Verso il frastuono del caos" di Carmen Jenner





Titolo: Verso il frastuono del caos

Autore: Carmen Jenner

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 4,29 euro

Prezzo cartaceo: 16,90 euro

Data d'uscita: 8 Aprile 2019




Jake Tucker è un uomo a pezzi. 
A ventidue anni, ingenuo e inquieto, si è arruolato nel Corpo dei Marines. 
Nove anni e quattro missioni dopo, Jake ritorna sul suolo americano, anche se la sua mente è rimasta saldamente radicata nelle sabbie dell’Afghanistan, insieme agli uomini che non ce l’hanno fatta. 
Ferito, annientato e gettato via dalla guerra, Jake ha come compagnia solo il suo cane, Nuke, una sindrome da stress post-traumatico e il senso di colpa del sopravvissuto. 

Per nove anni non è passato istante senza che non si sia chiesto quando per lui sarebbe stato l’ultimo giorno, ma c’è ben poco conforto nel fatto che sia ancora vivo, quando nessuno del suo plotone lo è più.

Ellie Mason non ha tempo per gli uomini spezzati dalla vita.

 È troppo impegnata a cercare di portare del cibo in tavola. 
E fare fronte alle esigenze di Spencer, suo figlio, affetto da autismo, talvolta è come combattere dietro le linee nemiche. 
Come se destreggiarsi nei campi minati dell’essere una madre single non fosse sufficiente, Ellie si sente attratta da quel tranquillo Marine, solitario quanto lei. 
Ma ha già amato uomini traumatizzati, e ne è uscita straziata.

L’amore è guerra. Solo il più forte sopravvive, e la resa è inevitabile.

Esce oggi un nuovo imperdibile romanzo edito Hope Edizioni. Sto parlando di  "Verso il frastuono del caos" di Carmen Jenner.
Protagonisti di questa storia sono Ellie e Jake. 
Jake era un ragazzo quando si arruola nei Marines. Ora ha 31 anni e a distanza di 9 anni ha visto molta crudeltà a causa della guerra.
Ellie è una donna con un grande compito. Deve prendersi cura di suo figlio affetto da autismo e deve spaccarsi la schiena per portare soldi a casa e  non fargli mancare nulla.


Jake è un tipo silenzioso che non vuole avere rapporti con la gente, Ellie è rimasta scottata troppe volte innamorandosi degli uomini sbagliati, ma è attratta da Jake dalla prima volta in cui i loro occhi si sono incrociati.
Il loro primo incontro? Fuori dal normale!
Ellie si era immaginata varie possibilità su un loro probabile prima approccio, ma le cose non sono andate per niente secondo i suoi piani... il bello di leggere libri sono i colpi di scena no?


"Sono sempre in lotta con il mio cervello ed è lui a vincere, perché come fai a combattere una battaglia che si svolge solo nella tua testa? Come fai a disfare tutto quello che hai fatto? Come fai a dimenticare le urla e i volti dei tuoi commilitoni, mentre nei loro occhi si spegne la luce?"
(Tratto dal romanzo)

Questo romanzo mi ha rapita subito e mi ha ridotta in mille pezzi, per poi rimodellarmi pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo.
Carmen Jenner ci mostra la crudeltà della guerra, i sentimenti che provano i soldati nel vedere la parte crudele degli uomini, vedere i propri amici perdere la vita.
Ci mostra anche l'altra parte della medaglia però. Ci racconta attraverso Jake ed Ellie come l'amore e la famiglia siano una via d'uscita dalla guerra e da tutte le sue negatività.
Attraverso Jake ed Ellie, l'autrice ci distrugge, ci fa piangere, ci fa sospirare e ci fa innamorare. E' un mantra che ci fa capire che la vita è un bene prezioso che non può essere sprecato inutilmente.
Che dobbiamo affrontare i problemi e gli ostacoli con un sorriso sulle labbra perchè l'amore, sia tra uomo e donna, che tra amici, o tra madre e figlio, è più forte di ogni male presente nel nostro mondo. 
Si potrà vincere o perdere, ma l'importante è combattere le proprie battaglie e recarsi verso il frastuono del caos.
Se amate le storie che parla di soldati, di rinascita, di ombre che ritornano dal passato questo libro fa per voi.
 




             

Commenti

Posta un commento