Recensione "Cruel and Beautiful" di A.M. Hargrove e Terri E. Laine


Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un libro uscito diversi mesi fa e che sono riuscita a recuperare solo ora: Cruel and Beautiful di A.M.Hargrove e Terri E. Laine.Il libro è stato pubblicato dalla Quixote Edizioni (che ci sta portando tantissime autrici fenomenali!) e fa parte di una serie di libri autoconclusivi, che speriamo di leggere presto!









Titolo: Cruel and Beautiful

Autore: A.M. Hargrove & Terri E. Laine

Editore: Quixote Edizioni

Prezzo eBook:  € 4,99

Prezzo cartaceo: € 17,68



Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. 
Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. 

Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente.
 Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.


È uno di quei casi in cui il titolo è semplicemente perfetto. Questo è un libro in cui la crudeltà della vita si alterna alla sua bellezza, in cui la gioia e l’amore si alternano alla perdita e al senso di colpa. È molto difficile scrivere la recensione di questo romanzo, dal momento che non si può svelare assolutamente niente della trama. La confusione, le congetture, le ipotesi iniziano dal primo capitolo, quindi nulla deve essere svelato perché va scoperto a poco a poco, visto che uno dei punti di forza del romanzo è proprio la voglia di scoprire se abbiamo capito cosa sta succedendo! Il tutto condito da grandissime storie d’amore, che vediamo fin dal loro sbocciare e ci portano a fare il tifo fino alla fine.

 
«Il suo destino lo ha messo sulla mia strada? Quante probabilità c’erano che io scivolassi e che fosse proprio lui a prendermi?»
(Tratto dal romanzo)
Questa storia è assolutamente indimenticabile, è commovente ma anche piena di speranza. 
Abbiamo Drew, che in ogni sua veste rasenta quasi la perfezione. 
Abbiamo Cate, il cui animo le autrici ci fanno esplorare nel profondo, sviscerando ogni sua emozione fino all’ennesima contraddizione, all’ennesimo dolore e all’ennesima scoperta di ciò che di “beautiful” la vita può offrire. Considerando anche che la storia trae spunto da una reale esperienza di vita dell’autrice si raggiungono livelli di empatia mai provati prima, che vi lasceranno con una lacrima negli occhi e un sorriso sulle labbra.
«Sai, Cate, quando ti ho vista la prima volta a quella festa, sapevo che saresti
stata l’unica per me. La ragazza perfetta. Poi hai cominciato a opporre così tanta resistenza che non pensavo ti avrei mai convinta a uscire con me. Ma ce l’ho fatta.»
(Tratto dal romanzo)



Mi dispiace non poter dire di più, vi consiglio solo di leggere questa bellissima storia!! 
E se la scrittura a quattro mani di queste autrici vi dovesse conquistare, non dimenticate di leggere i romanzi scritti singolarmente e pubblicati sempre da Quixote edizioni: For the love of English e Un'ossessione speciale di A.M. Hargrove e Inseguendo l’amore di Terri Laine.



«Cate, promettimi che vivrai. Vivi e basta, Cate, fallo per me.»
(Tratto dal romanzo)



Commenti