Recensione "Diciannove" di E.S. Carter




Titolo: Diciannove

Autore: E.S. Carter

Editore: Quixote Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: ???

Serie:  Love by numbers #1



 
La vita può cambiare in un batter d'occhio. 
Ciò che ti definisce è il modo in cui ti adatti ai cambiamenti.
Jake Foy è un aspirante attore che ha avuto poco successo. È anche il tipico ragazzaccio che "le ama e le lascia", senza che l'amore entri mai nell'equazione.
Emma Campbell sta cercando la sua strada, affrontando i ricordi del suo passato, una madre apatica e le scelte davanti a sé. Riuscirà a concentrarsi sulla luce quando la vita continua a circondarla di oscurità?
L'amore saprà legare questi due poli opposti o le circostanze sfuggiranno al loro controllo, distruggendoli?


Buon pomeriggio a tutti, il Rare19 si avvicina e le case editrici ci allietano le giornate con le traduzioni di autrici straniere che potremo conoscere a Roma. Oggi vi parlo di Diciannove di E.S. Carter, autrice che sarà presente al Rare e che è stata tradotta dalla Quixote Edizioni.
 Protagonista di questo romanzo è Jake Foy, un aspirante attore di ventisei anni. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della recitazione, ma nel frattempo per mantenersi lavora in un grande magazzino.
Diciannove, mai titolo fu più azzeccato. La storia gira intorno a questo numero primo ed è molto importante, ma non vi dirò a cosa si riferisce, tranne che per una cosa. Diciannove sono gli anni che ha la nostra protagonista femminile, Emma.



"Sollevo la testa e mi ritrovo faccia a faccia con gli occhi più ipnotici che abbia mai visto: hanno la forma di due grandi mandorle dal seducente centro blu-verde. Mi sembra quasi di fissare una pozza di acqua cristallina."
(Tratto dal romanzo)

Jack ed Emma si conoscono in un locale, e provano subito attrazione l'uno verso l'altra, ma la nostra Emma è un po' su di giri e cade tra le braccia del nostro Jack.


Dopo la serata passata insieme passano mesi, e i due si rincontrano. Durante questo lasso di tempo Jack non ha dimenticato gli occhi ipnotici di Emma. Emma, contemporaneamente, non ha dimenticato il sorriso genuino di Jack. Lui nel frattempo cerca di realizzare il suo sogno e lei cerca di abbandonare l'oscurità che la circonda.



Per una volta non so cosa dirvi, se non il fatto che questo romanzo mi ha fatto compagnia per tutta la notte e che è semplicemente perfetto.
Perfetto nonostante la sofferenza che si prova nel leggere di Emma e di quello che ha vissuto, perfetto nonostante Jack ogni tanto si meritava qualche padellata in testa, ma soprattutto perfetto per come E.S. Carter ci ha fatto sospirare. 
E.S. Carter approda in Italia con Diciannove, e la Quixote ha fatto un'ottima scelta acquisendo i diritti della serie Love by numbers. 
Love by numbers è una serie che vedrà protagonisti tutti i fratelli Fox, ma anche Harry, il migliore amico di Jack che mi ha fatto morire dal ridere durante la lettura con le sue battutine, o anche per come chiama il suo migliore amico. 
Diciannove è un insieme di sospiri, risate, occhi a cuoricino per Jack, ma anche  volerlo picchiare, tanta ansia, ma è una lettura imperdibile.
In questi giorni vi parlerò anche di Ventuno, la continuazione della storia di Jack ad Emma.
A settembre, se sarete al RARE, mi vedrete inchinata davanti alla Carter, perchè è un genio e io la adoro.
Alla prossima!



4,5 stelline


Commenti