Review Party "Closer" di Corinne Micheals & Melanie Harlow

L'immagine può contenere: una o più persone e testo



Titolo: Closer

Autore: Corinne Micheals & Melanie Harlow

Editore: Always Publishing

Prezzo ebook: 5,99 euro 

Prezzo cartaceo: 13,90 euro



 

Una storia toccante sulla potenza dell’amore.
Sulla forza del perdono.
I grandi amori hanno sempre una seconda possibilità. 


Anche a soli diciotto anni, London ha sempre saputo che Ian Chase era la sua anima gemella.Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London Ian era l’unico uomo con cui riusciva a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine di fine anno, Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore. 
Diciassette anni dopo... 
A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. 
Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei figli della sua migliore amica, Sabrina, di cui lei è la madrina. 
Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre. 
Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli della amata Sabrina potranno contare. 
Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi. 
Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore. 
Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare la sfida del dolore e di anni di incomprensioni?



Parlarvi di questo libro è un'emozione assurda. Mentre sono qui, davanti al PC, a pensare le parole da dirvi, il mio corpo è scosso dai brividi. Si, avete letto bene, leggere Closer mi ha fatto venire i brividi dalla prima all'ultima pagina.
Closer, primo volume scritto da due autrici già conosciute in Italia, Corinne Micheals e Melanie Harlow, che hanno deciso di unirsi e scrivere una storia. Una storia che, a mio avviso, ha tutte  le carte in regola per essere una delle scoperte migliori straniere arrivate qui in Italia. Closer è un capolavoro.
Parliamo della storia però. I protagonisti si conoscono da quando erano ragazzi, questo perchè avevano in comune una persona, ovvero Sabrina, rispettivamente sorella e migliore amica di Ian e London.
London ama Ian dalla modica età di 18 anni e pensava che anche lui provasse qualcosa per lei, ma i suoi sentimenti vanno in frantumi in una sera.
Passano 17 anni e i due, seppur minini, sono ancora in rapporto. Questo perchè sono zio e madrina dei figli di Sabrina, ma sappiamo che la vita è imprevedibile, e quando meno se lo aspettano accade un tragico evento.
E' così che Ian e London si ritrovano a prendersi cura di Chris, Morgan e Ruby.


London non vuole perdonare Ian per averle spezzato il cuore tanti anni fa, ma deve farlo per i suoi nipoti e per la sua migliore amica. 
L'attrazione tra i due non è mai scomparsa, anche se sono stati bravi a fare finta di nulla. Ma ora che devono vivere quasi in simbiosi per dare il meglio ai tre nipoti, i sentimenti repressi tornano a galla.
Scopriamo perchè Ian si è comportato in quel modo in passato con London, e che lei non ha mai smesso di amare il fratello della sua migliore amica.

London è una delle protagoniste femminile a cui vorrei assomigliare in tutto e per tutto. 
Per la sua forza, il suo carisma e la sua dolcezza verso i bambini, ma soprattutto per aver tollerato Ian e tutte le sue cavolate per tanti anni.
Ian e London mi hanno ricordato molto i protagonisti del film Tre all'improvviso, ma al contrario del film, il libro è più ricco di affetto, amore, e problemi familiari che uniscono ancora di più i cinque componenti.
Si, cinque, perchè i protagonisti non sono solo Ian e London, ma anche Chris, Morgan e Ruby.
Ho amato questa componente del romanzo, ovvero che le autrici hanno dato molta importanza ai tre fratelli che da un momento all'altro hanno visto la loro sicurezza andare a pezzi.


Corinne Micheals e Melanie Harlow sono due autrici già edite in Italia, ma non avevo mai letto nulla di loro e vorrei sbattere la  testa al muro. Queste due autrici insieme sono una bomba, i loro stili si sono intersecati in un modo spettacolare, tanto da far sembrare che scriva solo una persona. 
Lo stile è fresco, innovativo, e la trama che potrà sembrare scontata, non lo è per niente al mondo.
La Always Publishing ha curato tutto con estremi dettagli e Closer farà presto un'entrata tutta meritata nella mia libreria, in attesa di essere autografato dalla Micheals che sarà al RARE19!
Grazie per questa meravigliosa storia indimenticabile!












Commenti