Recensione "Scegli me" di Valentina Ferraro







Titolo: Scegli me

Autore: Valentina Ferraro

Editore: Les Flaneurs

Prezzo ebook: 2,48 euro 

Prezzo cartaceo: 12,00

Serie: Matching Scar Series #1


Caterina fa parte della Roma "bene": guida una macchina da snob, frequenta l'università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello.
 O almeno è quello che ha sempre pensato, finché non si trasferisce a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF. 
La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore dall'incontro con Benjamin Carter, un ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti.
 Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. 
Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? 
Eppure manca qualcosa o qualcuna. 
Riuscirà a mettere da parte il suo carattere per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?



Buongiorno a tutti, oggi  voglio parlarvi di una delle mie ultime letture a 5 stelle, ovvero Scegli me di Valentina Ferraro.
Volevo staccare un po' dai dark e mafia romance e una carissima amica mi ha consigliato di leggere la Matching Scars Series di Valentina Ferraro. Dopo essermi innamorata della trama ho fatto click su Amazon e mi sono immersa nella lettura. Non vi sto a dire che in quattro giorni ho letto i 3 romanzi principali, le 3 novelle e il romanzo spin-off, ma avevo necessità di leggere e leggere e leggere di questa grande famiglia.
Scegli me è il primo romanzo di questa serie meravigliosa e ha come protagonisti Cat, una ragazza italiana con una vita agiata, e Ben, un ragazzo americano con la passione per la musica.
Cat si trasferisce in America, in particolare ad Orlando, per frequentare il secondo anno di università alla UCF.
Avrà come coinquiline due ragazze simpatiche e dolci, e come vicini due fratelli molto  molto magnetici. Questi due fratelli sono i fratelli Carter, Benjamin e Mark.
Entrambi entreranno a far parte della vita di Cat, ma in modo differente.


Se Mark conquista Cat con la sua simpatia e con le sue stupidaggini, Ben si fa spazio nel cuore di Cat con il suo essere indifferente.
L'indifferenza però scompare piano piano. Con uno sfioramento di mani, stando vicini sul divano a vedere un film, studiando insieme e così via.
Cat inizia a provare qualcosa per il nostro Ben, che ha un bel seguito di ragazze essendo il cantante dei Matching Scar, ma lei è una ragazza impegnata.


A Roma infatti c'è il suo fidanzato che l'aspetta, ma l'attrazione e i sentimenti che prova nei confronti del nostro bad boy dal cuore d'oro crescono a dismisura.
Ben dal suo canto, sa che Cat, o come la chiama lui, Blondie, è una ragazza speciale e che lo rovinerà, in senso positivo ovviamente. O forse no. Dovete solo leggerlo per scoprire tutto quanto.

Non avevo mai letto nulla di Valentina Ferraro,  ma con Scegli me e gli altri volumi in seguito, ha superato altre autrici ed è entrata nella mia top5 di autrici italiane.
La sua scrittura è fresca, è piacevole da leggere e non ti fa stancare. Anzi, per come è successo a me, ti cattura nell'incantesimo e ti fa leggere tutto finché la magia non finisce, lasciandoti un vuoto.
I libri leggendoli la prima volta di fanno sognare, ma rileggerli una seconda e una terza volta è sempre piacevole e ti fa provare sensazioni ed emozioni anche più forti rispetto alla prima volta che abbiamo letto il libro.
Non vedo l'ora di avere tra le mie mani i cartacei per immergermi nuovamente nel mondo di Ben e Cat e di tutti i componenti dei Matching Scar.
Grazie Valentina per aver creato Ben e Cat.
Alla prossima!!









Commenti