BlogTour "Hope Again" di Mona Kasten







Titolo: Hope Again

Autore: Mona Kasten

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo ebook:8,99 euro 

Prezzo cartaceo: 17,90

Serie: Again #4



Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla. C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita. Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca. 



Ogni volta che raccontavo a mia madre quanto ero felice a Woodshill, mentivo. Ogni volta che mi fingevo spensierata con Dawn, poi mi vergognavo di me stessa. A poco a poco tutte quelle bugie cominciavano a opprimermi. Al momento nella mia vita c’era una sola persona a cui potevo mostrare come stavo davvero, e quella persona non contava neppure realmente.
(Tratto dal romanzo)

Io credo al grande amore, Everly, era stata la sua risposta una volta che le avevo chiesto perché continuasse a passare da una relazione all’altra. Da qualche parte là fuori c’è la mia anima gemella. Devo soltanto trovarla.C’erano state alcune «anime gemelle» potenziali. Nessuna di loro era rimasta. Non volevo che venisse ferita un’altra volta. E non volevo neppure che fossimo costrette a ricominciare da capo.
(Tratto dal romanzo)

«Non ho idea di come ci si comporti dopo una notte così», ammisi.«È stata una semplice avventura?» volle sapere lei.«Non lo so. La situazione è un po’ complicata.» Altro che complicata, ma non sapevo in che altro modo descriverla.Katie borbottò pensierosa. «Allora sbrogliala. Fai in modo di chiarire le cose.»La guardai impotente.Si appoggiò al bancone a braccia conserte. «In che senso è complicata?»Non potevo dirle che Nolan era un mio professore. Anche se avessi smesso di frequentare il laboratorio di scrittura, lui faceva comunque parte del corpo docente dell’università di cui io ero studentessa. 
(Tratto dal romanzo)

Gli passai un braccio attorno alla pancia, stringendomi un po’ di più contro di lui. Ma perché mai avevo disprezzato così tanto l’amore? Era bellissimo svegliarsi vicino alla persona che per me significava più di qualsiasi altra cosa al mondo.«Buongiorno», risposi accarezzandogli il ventre e risalendo fino al tatuaggio. Anche senza guardare, ormai sapevo dove si trovavano le singole righe e le seguii con le dita. «Hai dormito bene?»«Benissimo, e tu?»«Forse dovremmo farlo più spesso.»
(Tratto dal romanzo)

«Tu sei l’unico uomo su questo pianeta che abbia mai significato qualcosa per me. Troveremo un modo, Nolan, ne sono sicura.»Gli feci scivolare i pollici sui peli della barba. Cautamente mi alzai in punta di piedi per baciarlo. In quel bacio misi tutto quello che avevo dentro di me e lui emise un gemito sommesso che mi diede la pelle d’oca.Ti amo, avrei voluto dirgli. Ti amo.
(Tratto dal romanzo)






Commenti