Recensione "Come un uragano" di Valentina Ferraro





Titolo: Come un uragano

Autore: Valentina Ferraro

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: 9,90 euro

Serie: Matching Scars #3,5

Non è facile essere una Carter in un mondo dove il tuo cognome è la definizione per eccellenza di perfezione e tutti si sentono in diritto di ricordarti di continuo che tuo padre e tuo zio sono state delle leggende locali.
Eva odia trovarsi al centro dell’attenzione, odia che le ragazze a scuola cerchino la sua amicizia solo per poter arrivare ai suoi cugini, odia dover subire il terzo grado da suo padre e da tutto il clan dei Carter ogni volta che muove un passo. Soprattutto da quando Jonathan, nemico giurato dei giovani Carter dai tempi delle elementari, ha smesso di guardarla come se fosse solo la bambina che abita in fondo alla strada e ha iniziato a trattarla da donna.
Ma se il ragazzo per il quale Eva ha una cotta da sempre è considerato dalla sua famiglia come un prepotente senza speranza, come riuscirà lei, una quindicenne inesperta, a coronare il suo sogno a luci rosa?
Ma quando il passato bussa alla porta e ti piomba addosso come fosse un ciclone impazzito, qual è la cosa giusta da fare? Chiudere la porta senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?

Ecco qui anche l'ultima novella definitiva della Matching Scars Series, ovvero Come un uragano.
Qui non avremo come protagonisti Ben, Cat, Jessica, Mark o Julian, almeno non in modo principale.
Perchè protagonista indiscussa  di questa novella è Eva Carter.
Carter si, avete letto bene.
La piccola Eva è la figlia di uno dei due fratelli Carter, ma dovete scoprire voi di chi!


E' da un po' che non leggevo storie con protagonisti in fascia d'età di 15-16 anni, ma Come un uragano mi ha fatto ritornare la voglia di leggere ancora di ragazzi alle prime esperienze, alle prime cotte, davanti alle prime emozioni.
Leggere di Eva alle prese con la sua enorme cotta per JJ, ragazzo non visto bene dalla sua famiglia e dai suoi cugini, è molto complicato.
JJ ha la reputazione di bad boy, ma con la nostra Eva è dolce e premuroso, dimostra che tiene a lei.
Come un uragano è un libro di transizione, è un libro di passaggio dalla prima generazione Carter a, si spera, la seconda.
Come un uragano è una sorta di prequel di quello che sarà il romanzo vero e proprio sulla storia di Eva. Nonostante questo vi consiglio la lettura, perchè la scrittura di Valentina è sempre piacevole da leggere!










Commenti