Review Party "Effetto Matrimonio" di Karla Sorensen



Oggi ho il grande piacere di parlarvi di “effetto matrimonio”, ultimo romanzo della bellissima serie “Washington Wolves” di Karla Sorensen, arrivata a noi grazie alla traduzione di Paola Ciccarelli.

La serie è composta da tre libri autoconclusivi, con protagonisti tre giocatori della squadra di football Washington Wolves, che vediamo in tutti i romanzi:

Effetto bomba, che ci racconta la storia di Allie e Luke;
Effetto ex, su Ava e Matthew;
Effetto matrimonio, su Paige e Logan.

Ma l’autrice ci ha fatto sapere che presto avremo uno spin off sulle quattro sorelle di Logan, quindi non lasciamo i nostri personaggi per molto!



Titolo: Effetto Matrimonio

Autore: Karla Sorensen

Editore: Paola Ciccarelli Translate

Prezzo ebook: 3,60 euro

Data d'uscita:  Washington Wolfes #3



Effetto Matrimonio di [Sorensen , Karla ]

Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.

Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.

Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.

Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.
Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.

Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.
Sono reduce da poco della lettura di effetto ex, che mi era piaciuto tantissimo e in cui iniziamo a conoscere un po’ meglio la figura di Logan.
Logan è un giocatore all’apparenza burbero, schivo, che rifugge la luce dei riflettori ad ogni costo.
Paige è spumeggiante, un’ex modella e bellezza mozzafiato. La conosciamo già nel primo libro in quanto migliore amica di Allie e iniziamo già ad apprezzare la sua vena un po’ pazzerella.
Sono due personaggi simili in realtà, seppur così diversi all’apparenza: hanno un mondo dentro di loro che cercano di tenere nascosto e vengono giudicati solo per ciò che mostrano.
Negli scorsi romanzi i loro percorsi rimangono separati, ora li vediamo parlarsi ad una festa e sposarsi e condividere la casa e la vita nel giro di pochissimo.
Logan è un uomo con la responsabilità di quattro sorelle più piccole e un fratello che vuole portargliele via, ma lui è disposto a fare qualsiasi cosa per loro.

In questo romanzo troviamo il tipico cliché del matrimonio forzato, che non amo particolarmente, ciononostante il modo in cui l’autrice l’ha sviluppato, in cui ha approfondito il carattere dei personaggi e ogni singola relazione presente, sia tra Logan e Paige, che tra loro e le sorelle di Logan, è stato molto coinvolgente e non ruota tutto intorno al matrimonio forzato, che viene risolto in poche pagine iniziali. Le sorelle di Logan danno un tocco particolare e tutto suo a questa storia, sono delle birbanti ed è stato molto divertente leggere di Logan alle prese con tutto questo rosa.

Si scopre che le etichette di Logan e Paige sono false, che dietro al giocatore burbero c’è un fratello con un enorme fardello sulle spalle e dietro la top model continuamente in movimento c’è solo una ragazza che cerca la sua casa.

“In lei c’era molto più di quanto il mondo sapesse. L’avevo sminuita più di una volta. Bel faccino. Corpo da urlo. Ragazza ricca con amici ricchi che non aveva la minima idea di quali fossero i problemi veri. Invece stava rendendo la mia vita e quella delle mie sorelle migliore, più gioiosa, perché sapeva che era la cosa giusta da fare.”

Per me Karla Sorensen è stata una rivelazione! Quando ho iniziato effetto bomba non avevo grandissime aspettative, ma già dal primo romanzo è successo quello che speri ogni volta che apri un libro: mi ha tenuta incollata, coinvolta e mai annoiata. Passano le ore e non te ne accorgi ed è successo anche questa volta.

È un romanzo ricco d’amore, tra sorelle e fratelli, tra amiche, tra compagni di squadra e tra un uomo e una donna. Ogni relazione viene approfondita benissimo, ammantando il tutto con una dose di scherzetti, ironia, divertimento e di tanta tensione sessuale. Il doppio POV è stata la scelta vincente! Abbiamo visto la simpatia di Paige e la lotta per vincere la resistenza di Logan, che non si fida di un’ex modella che pensa solo a scappare e cambiare continuamente vita senza pensare alle conseguenze.

“Ma con Paige avevo eretto una barriera per tenerla a distanza. Tuttavia, non era una barriera solida. Era permeabile. Senza rendermene conto, stavo assorbendo frammenti di Paige, caratteristiche che la rendevano unica. E questo era pericoloso, perché quei frammenti avevano la capacità di rompere la barriera che ci separava.”

Un difetto che ho trovato però è lo sviluppo di alcune parti troppo frettoloso, per me a volte è stato come se l’autrice avesse voluto risolvere tutto in poco tempo, avendo molta carne al fuoco.

Comunque, sono stata felicissima quando ho letto alla fine del romanzo che è in programma uno spin off sulle ragazze, quattro caratteri diversi e particolari che impariamo ad amare in questo libro.

Vi consiglio moltissimo la lettura di questa serie, troverete una bellissima compagnia!

4,5 stelline



Commenti