Recensione "Conrad" di Celia Aaron









Titolo: Conrad

Autore: Celia Aaron

Editore: Hope Edizioni


Genere: Mafia romance

Prezzo ebook: 3,99 euro

Serie: Dark Protector #1




Sin dal primo momento in cui l’ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi.
Ho pensato che starle lontano l’avrebbe tenuta al sicuro, l’avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo.
Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunità.

Uccidere per lei era facile.
Vivere per lei si stava rivelando più difficile.



Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di Conrad di Celia Aaron, un'autrice che ho amato con il suo primo libro pubblicato in Italia, ovvero Nate.
Conrad in realtà è il primo libro della serie, quindi chi come me ha già letto Nate, sa cosa succede. 
Questo però non toglie la suspense e l'emozione di leggere come tutto nasce tra Conrad e Charlie.
Charlie è la nostra protagonista femminile, una dolce fioraia che vive alla giornata.
Conrad non è il caro imprenditore ricco e famoso. Lui è un assassino, ma nonostante questo cerca di avere della normalità nella sua vita. Questo accade grazie a Charlie.
Lui ogni sera la osserva nella sua macchina e vede come lavora, come sistema i fiori e prova grandi emozioni per lei.
Ma non vuole "infettare" la sua vita con il male, quindi rimane a distanza.
Finchè non succede qualcosa che costringe i due protagonisti ad interagire.


"Non ero mai stato innamorato, non avevo mai nemmeno creduto nell’esistenza dell’amore. Ma avrei dovuto sapere, tutte le volte che me ne ero stato appostato a guardarla, che lei era per me. Ogni vita che toglievo e ogni decisione che prendevo conducevano tutte a lei. Charlie era un premio che non mi ero guadagnato, un dono che non meritavo. Ma da quel bastardo egoista che ero, avrei preso tutto ciò che mi avrebbe offerto."
(Tratto dal romanzo) 



Charlie sembra una donna debole all'inizio, ma andando avanti con la lettura esce fuori tutta la sua forza, tutta la sua grinta e fa impazzire sempre di più il nostro mafioso.
La suspense  non manca in questo libro.
Durante la lettura sono stata sempre con il cuore in gola, anche se, come vi ho detto prima, leggendo Nate, qualcosa si sapeva.
E dato che amo tantissimo Nate, sono stata felicissima di leggere anche di lui. Della sua lealtà nei confronti di Conrad e dell'amicizia che li lega.
Conrad è un mafia romance certo, non a tutti possono piacere le scene crude o violente, ma Celia Aaron per me è una regina di questo genere perchè non annoia e ci fa innamorare di questi uomini che mettono al primo posto le loro donne una volta trovate.
Aspettavo quest'uscita da giugno 2018, quando ho conosciuto l'autrice e quando è stata annunciata la pubblicazione di tutta la serie. 
Il romanzo nel complesso mi ha fatto impazzire, anche se c'è stato un punto morto per i miei gusti, ma nonostante questo è una lettura piacevole ed entusiasmante. I personaggi sono ben delineati e la trama ha potenziale.
Charlie e Conrad sono pronti a farvi impazzire.
Buona lettura! 



4,5 stelline

Commenti