Recensione "Taurus" di Marilena Barbagallo










Titolo: Taurus

Autore: Marilena Barbagallo

Editore: Self Publishing 

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: ???

Serie: Black Dynasty #1 



Venus Morel aveva solo quattordici anni quando mi stravolse la vita. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Andavo a prenderla a scuola e mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi, al sesso sporco e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare alle conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei.
Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc.
Buongiorno a tutti, oggi vi parlo della mia ultima fresca lettura, ovvero Taurus di Marilena Barbagallo. Dopo aver terminato la storia, non sono riuscita più a leggere niente di nuovo, ho girovagato per il Kindle per quella che mi è sembrata un'ora per poi ricadere sul ripasso della storia di un personaggio che vedremo in Taurus e che ho amato alla follia in passato.
Ma lasciando perdere la mia ossessione e la mia depressione una volta finito il libro, parliamo di Taurus.
Taurus è il primo volume della nuova serie di Marilena Barbagallo, la Black Dynasty Series. Questa serie non ha solo due protagonisti, questa serie è incentrata su una famiglia, ovvero sulla famiglia Leclerc. Questa è una famiglia particolare, ha delle tradizioni, delle usanze e la nostra cara Marilena ci fa conoscere questa famiglia portandoci nella città dell'amore, Parigi. Inoltre, ci fa appassionare di astrologia. Si! Questo perchè la serie si basa sui segni zodiacali.
Ogni personaggio ha una caratteristica particolare e prende il nome dal suo segno zodiacale.


In questo primo volume conosceremo maggiormente Taurus Leclerl, come dice il nome è del segno del toro, primo della dinastia dei Leclerc, colui che deve occuparsi dei suoi fratelli e delle sue sorelle e che deve portare avanti il suo impero. La nostra protagonista femminile è Venus Morel, una ragazza che da tutto finisce a non avere niente. 
Venus e Taurus si conoscono prima dell'inizio della narrazione, e Marilena, attraverso dei flashblack da brividi, ci racconto il loro primo incontro, ma anche i successivi!
I due si conoscono in una posizione un po' particolare. Tra i due scatta subito qualcosa, ma quando Taurus scopre che Venus ha solo 14 anni, sono guai!!
Nonostante la loro differenza di età di 16 anni, lui si sente calamitato verso quella ragazzina e tra di loro ci sono alcuni incontri furtivi.  

"Tutti volevano Taurus Leclerc. Non avevo alcuna esperienza di vita ma, quella sera, conobbi il mondo. E il mio universo, improvvisamente, divenne lui."
(Tratto dal romanzo)

Ciò non può continuare in eterno e i due perdono i contatti. Passano otto anni e Taurus si rimette sul cammino di Venus.
I due stringono una specie di accordo e Venus sarà costretta a trasferirsi al castello Leclerc, non vi dirò nulla perchè questo libro è imperdibile.
Con Venus ci trasferiremo anche noi. Conosceremo meglio Taurus, i suoi pensieri, il suo passato, ma anche tutti i componenti della sua famiglia e essere 12 fratelli non è una cosa da poco.
Marilena ci presenta di più alcuni fratelli o sorelle di Taurus rispetto ad altri e su tutti loro ho già i miei preferiti, ma sicuramente ci sarà tempo per conoscerli meglio. 


Con Taurus Marilena mi ha sorpresa. Mi ha piacevolmente sorpresa. Chi conosce la sua penna è abituata a leggere di rapimenti, sangue, mafia, ricatti, insomma romanzi sulle tonalità del dark.
Con Taurus, con questa nuova serie, Marilena ci fa sognare. 
Ci fa sospirare, ci fa ridere, ci fa innamorare e ci fa anche parecchio ammattire! 
Nonostante sia uscita dalla sua confort-zone, se l'è cavata in modo SPETTACOLARE!
Questo non è il primo libro che leggo della Barbagallo, ma è diventato il mio preferito tra tutti i suoi e non vedo l'ora di leggere il continuo della storia di Venus e Taurus. 
Si, la loro storia non finisce, ma non temete, potete leggerlo benissimo perchè il secondo uscirà quando meno lo aspettiamo! 
P.s. Ho deciso di eleggere i miei tre best books ogni mese e un posto tra quelli di gennaio è d'obbligo dedicarlo a Taurus.
Alla prossima!







Commenti