Review Party "Ti amo ma non ti credo" di Rachel Van Dyken









Titolo: Ti amo ma non ti credo

Autore: Rachel Van Dyken

Editore: NORD

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo: 16,00 euro

Serie:  Liars INC. #1


Ti amo ma non ti credo di [Van Dyken, Rachel]
 
 Quando il suo grande amore, Jessie Beckett, ha preferito la carriera a lei, Blaire ha imparato la lezione: gli uomini ti deludono sempre. 
Perciò ne ha sposato uno da cui non si aspettava nulla. 
Un tipo noioso e fedele.
 O almeno così credeva, prima di trovarlo a letto con la sua migliore amica.
 È stato allora che ha creato la Dirty Ex, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove su quei lupi travestiti da agnelli che si prendono gioco delle donne innamorate. Inutile dirsi, finora tutti i sospetti delle clienti si sono rivelati fondati. 
Ma le cose cambiano non appena le viene richiesto di indagare proprio su Jessie. 
Blaire stenta a credere che quel ragazzo gentile si sia trasformato in un farabutto, eppure il sospetto sembrerebbe confermato persino dal migliore amico di lui, Colin, che un giorno si presenta alla sua porta e si offre di aiutarla.
 Colin è sfacciato, manipolatore e arrogante. Tuttavia c’è qualcosa in lui che le impedisce di liquidarlo in malo modo.
 Sarà per quel suo sguardo magnetico, per la gentilezza nascosta dietro la facciata da sbruffone, per il sorriso capace di abbattere anche le difese più impenetrabili. 
A poco a poco, Blaire si ritrova in balia di sentimenti che non provava da moltissimi anni e che le fanno mettere in dubbio tutte le sue certezze sugli uomini. 
Riuscirà a rischiare il tutto per tutto o la paura di soffrire le toglierà l’occasione di essere davvero felice?




Ciao a tutti! Per me è un piacere immenso parlarvi del primo libro della nuova duologia di una delle mie autrici preferite, Rachel Van Dycken. Si tratta di “ti amo ma non ti credo” della duologia Liars Inc., che sarà completata dal romanzo “ti amo ma non ti perdono” in uscita il 13 febbraio, sempre grazie alla casa editrice Nord, che ringrazio per la bellissima copia.
Tutti i precedenti romanzi di RVD sono editi dalla Nord e se ancora non li avete letti non fateveli scappare, perché è un’autrice dal talento straordinario, versatile, che alterna libri profondi e un po’ tristi come ricordati di perdonare ad altri super divertenti come questo, senza mai perdere quel pizzico di simpatia e freschezza e senza mai scadere nella superficialità.
Ma andiamo a conoscere la storia di Blaire, Jessie e Colin....


Come avrete capito, per me Rachel è un’autrice che leggo a scatola chiusa... ecco perché ho affrontato questo romanzo senza neanche leggere la trama. Mi sono goduta minuto per minuto i siparietti con Colin e Jessie, senza immaginare come sarebbe finita... il triplo POV ti illude e nel momento in cui pensi di capire come finirà, ti rimette qualche dubbio e allora non mi è rimasto altro da fare che divorare questo libro dalla prima all’ultima pagina!

È un libro che ha come tema centrale la fiducia e il tradimento... Blaire infatti ha ricevuto il più brutto dei tradimenti e con la sua migliore amica Isla, conosciuta proprio nel momento più brutto, hanno fondato un’agenzia che si occupa di scoprire proprio i tradimenti e aiutare così chi si è trovato nella loro situazione. Ma non sempre tutto è bianco o nero e sarà proprio Blaire a doverci fare i conti quando le verrà richiesto di indagare sulla sua vecchia fiamma Jessie, appena dopo averla rincontrata ed essere tornata a provare quell’attrazione e quei sentimenti che anni prima lui le aveva suscitato. Tuttavia le sue capacità di investigatrice quando c’è di mezzo lui fanno cilecca, al punto che ha bisogno di essere più volte salvata dal migliore amico di Jessie, il tatuato, capellone, miliardario e barista Colin, Mr. Seminterrato.
Dove Jessie è tranquillo, preciso, perfetto e un po’ sottomesso, Colin è pura vita, simpatia, ironia.. ma a differenza di Jessie è un playboy incallito, che si prende quello che vuole quando vuole. È lui: quello che ti sprona, ti spinge oltre la tua comfort zone, ti prende in giro, ti seduce.

“Ricambiai il bacio di Colin. E in quell’istante capii che era un errore. Perché quelli come Colin erano bravissimi a farti sentire come se fossi l’unica donna al mondo, però, per quanto fossi stupida, sapevo che era una bugia.”
(Tratto dal romanzo)


Tra mille buffi incidenti, equivoci e ricatti, vediamo questi personaggi destreggiarsi per rimanere fedeli sia ai loro amici che a loro stessi. È un romanzo che fa ridere e sospirare e che fa riflettere su quanto le apparenze spesso ingannino e su quanto faccia male il tradimento.

“Ero stata costretta a prenderlo di una taglia più piccolo perché non avevo tempo di cercare nient’altro, e poi mi ero innamorata all’istante del taglio stile impero incrociato sul davanti e della mantellina che ricadeva sulla schiena. Piegarsi in avanti era difficilissimo, perciò lo tirai un po’ su e feci un piccolo squat (con i tacchi, badate bene) per raccogliere i pezzi di vetro.
Il cameriere divenne paonazzo. “Non si preoccupi, signora, ho tutto sotto controllo, si goda la festa e...”
Uno strappo fendette l’aria.
Lui mi guardò la coscia.
Al che sgranai gli occhi e con la mano sinistra tastai la pelle scoperta. “Quanto è grave?”
Poi emise un fischio e diede una rapida occhiata al mio volto. “Non tanto”
“Stai mentendo?”
“Assolutamente no. Si vede la guaina contenitiva. Ma, se è vestita di bianco, perché diavolo se l’è messa nera?”
(Tratto dal romanzo)

Inoltre troviamo anche nominato più volte il fratello di Blaire, che altri non è che Ian de “L’amore è una cosa meravigliosa”!

Inutile dire che mi ha tenuta incollata tutto il tempo, lo stile leggero, dinamico e frizzante di Rachel si trova anche in questo bellissimo romanzo e coincide perfettamente con quello che più adoro leggere. Non so come faccia a creare situazioni così imbarazzanti e personaggi così perfetti, ma ogni volta ce la fa!

“La vita fa paura, Blaire. È ingiusta. Succedono cose di merda. E devi farci i conti, prendere delle decisioni. Non bisogna stare in panchina soltanto per paura di essere eliminati. Meglio mancare il colpo che starsene a guardare mentre la partita finisce senza di te.”
(Tratto dal romanzo)

Aspetto con ansia febbraio per leggere la storia di Isla e....... vi consiglio di leggere questo romanzo per scoprirlo!














Commenti