Recensione "Élite. Ossessione e potere" di Laurelin Paige





Titolo: Élite. Ossessione e potere

Autore: Laurelin Paige

Editore: Always Publishing

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo: 14,90 euro

Serie:  Élite #1








 
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. 
Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell'élite d'America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. 
Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l'enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. 
Ma l'affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. 
Il sogno dorato di Sabrina all'improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano. Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l'uomo che lei ha idealizzato, insieme a un'offerta di lavoro irrinunciabile. 
Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima. 
Come un'ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte. 
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell'Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall'amore.


Buongiorno a tutti, in occasione dell'uscita del secondo volume di questo duetto scoppiettante di Laurelin Paige, oggi vi parlerò del primo volume, ovvero Élite. Ossessione e potere
Questo libro è una rivisitazione in chiave moderna del film Sabrina, con gli attori Audrey Hepburn ed Humphrey Bogart. Io non ho mai visto questo film, quindi non sapevo cosa aspettarmi in grandi linea, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Protagonista di Élite. Ossessione e potere è Sabrina Lind, una ragazza che sogna di laurearsi ad Harvard e che ha una cotta stratosferica per Weston, un  ragazzo più grande di lei che va al suo stesso collage. Ma attenzione! Non è Weston il protagonista maschile, ma l'enigmatico Donovan Kincaid.  Donovan è uno dei più cari amici di Weston, ma è anche l'assistente di uno dei professori di Sabrina.
Tra Sabrina e Donovan ne succederanno di cotte e di crude tra le mura dell'ufficio del college, ma Laurelin Paige ci fa soffrire, quindi, dopo circa 1/4 di libro, c'è un salto temporale che ci porta a vedere Sabrina e Donovan 10 anni dopo. 
I due hanno perso i contatti, ma ci sarà lo zampino del destino, o di Donovan chissà, a farli rincontrare. E ovviamente ritroveremo anche il caro Weston. Questo però non sarà il classico triangolo, ma starà a voi scoprirlo.


“Si. Dovevo dirglielo, perché questa avrebbe potuto essere la mia unica possibilità di dare vita alle mie fantasie più oscure e segrete. E nutrire quel bisogno, quel desiderio, quella fame insaziabile era una ragione più che sufficiente perché ne valesse la pena, nonostante l’umiliazione.”


(Tratto dal romanzo)


Élite è un romanzo erotico ricco di suspense, ma non per questo è superficiale o noioso. Nonostante ci siano tanti libri di questo genere e nonostante ne abbia letti abbastanza, Élite. ha quel qualcosa in più che ti fotte il cervello.
Donovan è un personaggio molto oscuro, pieno di segreti e parole  non dette. Mi è mancata la presenza del suo pov, ma capisco la scelta dell'autrice che voleva lasciarci con della suspense e tante domande in testa.
Sabrina invece è una donna forte, non si fa intimidire e lavora sodo per ottenere quello che vuole. Certo, in alcuni momenti ho odiato le sue scelte, ma erano fondamentali per raggiungere la trama che aveva in mente l'autrice.
Dato che sarebbe venuta al Rare ho provato a leggere la sua trilogia pubblicata in Italia, ma l'ho interrotta perchè non è nulla in confronto ad  Élite che ti offusca la mente e non ti fa pensare ad altro se non a Donovan Kincaid.
 Alla prossima!!

“Donovan aveva scritto le sue iniziali sulla mia pelle. Mi aveva detto in ogni modo possibile, che io per lui non ero altro che sesso, e poi aveva scritto le sue iniziali sulla parte più privata del mio corpo.”
(Tratto dal romanzo)







Commenti