Recensione in anteprima "Eternal night" di Debora C. Tepes









Titolo: Eternal Night

Autore: Debora C. Tepes

Editore: Self Publishing

Data d'uscita: 10 Febbraio 2020

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: ???





Nadir

Nadir è solo un ragazzino quando è costretto a fuggire con suo fratello Quadir da una moschea in fiamme nella sua città, in Libano. Lì, tra le pietre divorate dall’esplosione, ha perso non solo i suoi genitori ma anche tutta la vita così come l’ha conosciuta sino a quel momento, e ha siglato un inconsapevole patto di sangue con la violenza, che d’ora in poi sarà il suo destino.
Adesso che è ormai un adulto, la vita di Nadir è scandita da violenza e aggressioni e dalle regole del clan che ha fondato con suo fratello e che gestisce scommesse clandestine, droghe di ogni genere e racket. La violenza è l’unico linguaggio che Nadir conosca, tutto ciò che ha portato con sé dalla sua terra e che l’ha seguito fino in Europa, dove si è rifugiato. Tuttavia, anche per lui esiste qualcosa di sacro e intoccabile: la famiglia, il bene supremo da proteggere. A ogni costo.

Layla

Layla non ama la compagnia della gente. Preferisce rinchiudersi nel suo mondo, cullata dalle note del pianoforte sul quale lascia scorrere le dita. A casa, Layla non ha nessuno che l’aspetti: d’altra parte, suo padre è il capo della squadra omicidi della polizia di Berlino e ha ben altro di cui occuparsi. Tuttavia ogni tanto, trascinata da un’amica, anche lei si concede una nottata diversa dal solito. Ed è così, durante una notte in una discoteca della capitale, che il destino di Layla prende una piega inaspettata. È lì, tra le luci stroboscopiche che l’accecano e la musica techno che l’assorda, che incontra Nadir e si perde nei suoi occhi color dell’ebano. Le loro orbite collidono e, da quel momento in poi, niente sarà più lo stesso. Lei cade nella trappola dell’oscuro sconosciuto arrivato dal Medio Oriente e lui crede di avere il potere in mano. Non l’ha scelta per caso: sa perfettamente chi sia e, soprattutto, quale ruolo ricopra suo padre. Rapirla e consegnarla a suo fratello Quadir è il suo unico scopo. Ma ciò che Nadir ancora non sa è che sarà lui stesso a cadere in una trappola dalla quale sarà impossibile fuggire: quella della passione.

In bilico tra la vita e la morte, costantemente sospesi tra la verità e la menzogna, il giusto e lo sbagliato, Nadir e Layla si lasciano travolgere in una spirale di attrazione incontrollabile. 
Ma può l’amore sopravvivere al richiamo irresistibile del sangue? 
Possono due anime perdute ritrovarsi al di là del bene e del male?

Buon pomeriggio a tutte, oggi vi parlo dell'ultima pubblicazione di Debora C. Tepes, ovvero Eternal night, un dark romance con la D maiuscola.
Questa volta Debora ci ha portato nei meandri oscuri della mentalità umana, facendoci conoscere uno dei protagonisti più oscuri che esistano al mondo, ovvero Nadir Hassan. Lui è un membro del clan Hassan, al comando di suo fratello maggiore. Nadir ha vissuto un'infanzia crudele, dolorosa, un'infanzia che neanche il peggior uomo sulla terra si meriterebbe. Ha perso l'amore, l'affetto, lui non sa cosa vuol dire famiglia. Ed è per questo che dentro di lui si insidia l'oscurità. la cattiveria, il nulla. 
La nostra protagonista femminile invece è Layla, una ragazza fragile che affida i suoi pensieri alla musica. Lei ama suonare il pianoforte e studia per diventare una pianista. Layla non ha una vita molto solare. Tra problemi con lo studio e resto, passa le giornate con la sua migliore amica e seduta davanti al pianoforte.
Come si conoscono i due? Lo so, non sembra che abbiano qualcosa in comune, eppure i loro cammini si intrecciano molto presto. 


Layla si aspetta una semplice serata di divertimento con la sua amica quando  Nadir la intercetta nel locale dove sono insieme. Ma non tutto è come sembra. Nadir in realtà ha un piano ben preciso da seguire, per rendere orgoglioso di lui suo fratello e per non essere cacciato dal clan. E questo piano riguarda proprio la piccola Layla.
Layla vede in Nadir un bellissimo uomo straniero, non sa che lui in realtà è uno spietato assassino che fa parte di uno dei clan più potenti arabi. 
E' dopo questa serata che tutto inizia e tutto ciò che succederà vi farà venire i brividi alla pelle.

"Chi sei, piccola perversa Layla, per me? Sei vita e morte. Sangue e follia. Notte e notte eterna. Sei mia. Mia. Mia. Mia."
(Tratto dal romanzo)

Eternal Night è un dark romance, fatemelo dire, con i controc***i. E' un romanzo che ti segna, che ti blocca il respiro, che ti fa venire ansia. E' un romanzo che fa venire i brividi. Le emozioni che si provano sono troppe e contrastanti. Si prova pietà, si prova paura, si prova anche molto caldo per i momenti intimi tra Nadir e Layla.
Questi due personaggi sono agli antipodi, ma complementari. 
Nadir è l'oscurità totale. E' la notte più buia e più fredda che ci sia. Layla è piccola, ma illumina Nadir come fa la luna nella notte.
Debora C. Tepes ha fatto un gran lavoro con questo dark romance. Il suo lavoro ha fatto in modo che i personaggi avessero un aspetto psicologico ben delineato che arrivasse subito al lettore e che lo impressionasse proprio per le loro menti e i loro pensieri e ci è riuscita alla grande. 
Certo durante la lettura mi sono trattenuta parecchio per non contattarla e minacciarla come #NadirStyle, ma poi si è salvata perchè questa storia è ultra mega fantastica.
Nadir e Layla si odiano e si amano e li ho provato odio e amore durante la lettura e ovviamente ve la consiglio, se avete stomachi forti! 

4,5 stelline

Commenti