Recensione "Oltre le sbarre" di Jane Harvey-Berrick






Titolo: Oltre le sbarre

Autore: Jane Harvey-Berrick

Editore: Hope Edizioni 

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 9,90 euro

La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze.
Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy.
Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.






















Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di un romanzo breve di una delle penne più dolci del panorama rosa internazionale, ovvero Jane Harvey-Berrick.
Oltre le sbarre è un romanzo breve, di una centinaia di pagine, pubblicato grazie alla Hope Edizioni, che ci delizierà con nuovi libri di questa meravigliosa autrice.
Protagonista maschile è Garrett, un uomo che è costretto a limitare la sua vita dietro le sbarre. Lui è un detenuto, è un uomo che soffre nel pagare un azione sbagliata del passato.
La protagonista femminile è Ella, una ragazza solare, acqua e sapone, che cerca di trovare il meglio in tutto e per tutto.
Come si conoscono due persone così diverse?
Ella è l'insegnante nel carcere dove Garrett è detenuto.
Appena si incontrano entrambi rimangono folgorati l'uno dall'altro. 

"Avevo completamente frainteso il Detenuto 97813. Lo avevo trattato come lo stereotipo che dovevo disprezzare. Avevo pensato che non fosse interessato a migliorare se stesso, che non ascoltasse le mie lezioni. Invece, mi sbagliavo. Il suo atteggiamento indifferente non era reale. Era una maschera dietro la quale si nascondeva."
(Tratto dal romanzo)

Garrett e Ella vengono catapultati in un mondo di attrazione, di curiosità. di amore.
I due sono molto diversi tra loro, ma entrambi sanno che insieme sono diversi.
Sono loro stessi.
Ella e Garrett instaurano un rapporto particolare, profondo. Un rapporto che fa sognare nonostante le avversità, i drammi, i problemi.

"Non so cosa sia una bella giornata, figuriamoci la migliore. Forse è un giorno qualunque alla fine del quale ti addormenti con la coscienza pulita. Forse l’ho già avuto, ma spero di no perché sarebbe un vero peccato. Perciò, proverò a immaginarlo, come ha detto lei."
(Tratto dal romanzo)

Lo stile della Berrick è sempre semplice, fluido e scorrevole. La Berrick riesce a farci entrare in sintonia con i suoi personaggi sempre. Che sia un libro di 400 pagine o un romanzo breve di 90 pagine, i libri della Berrick sono imperdibili.
Questa storia, nonostante la lunghezza. è una storia completa.
Prima di passare al lato romantico, la Berrick narra le storie dei due protagonisti. Capiamo chi sono, cosa fanno, cosa sognano. Interpretiamo le loro paure e le loro aspirazioni.
Non tutte le scrittrici a mio avviso sono in grado di raccontare belle storie in poche pagine, ma la Berrick è una di quelle che ci è riuscita e se vorrà ripetere l'esperimento, sono sicura che sarà nuovamente una bomba.
Quest'autrice tratta argomenti profondi, ci racconta di realtà diverse, ma la dolcezza e l'amore vero e da batticuore non mancheranno mai. 

Risultato immagini per prison kiss gif










Commenti