Review Party "Find me. Ora" di Kathinka Engel





Titolo: Find me. Ora 

Autore: Kathinka Engel

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo ebook: 8,99 euro

Prezzo cartaceo: 14,90 euro

Serie:  Find me Trilogy #1

Find Me. Ora (vol 1) di [Engel, Kathinka]

Il secondo volume, Hold me. Qui, uscirà in libreria e negli store online il 3 marzo 2020



Delusa dall'amore e ferita dalla perdita dell'adorato nonno che le ha trasmesso l'amore per i libri, Tamsin lascia il Maine di nascosto, contro il parere dei genitori, e si iscrive all'università di Pearley, in California, per studiare letteratura e realizzare finalmente i suoi sogni. 
Concentrata su se stessa e sulle sue passioni, è determinata a iniziare una nuova vita e soprattutto a evitare per sempre gli uomini, dopo aver tanto sofferto a causa del suo ex. 
Un giorno, nel bar sotto casa, conosce Rhys: bello, enigmatico e pieno di segreti.
 Il ragazzo, infatti, è stato in riformatorio perché ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso e sta cercando di ricominciare in un mondo che gli è ostile e lo guarda con sospetto.
 Il primo incontro tra Tamsin e Rhys è un vero disastro, tuttavia, col passare del tempo, l'attrazione tra loro diventa irresistibile, tanto che i due sono inseparabili. 
Ma proprio mentre stanno cominciando a fidarsi davvero l'uno dell'altra, il passato torna a bussare alla porta di Rhys, mettendo in discussione la sua storia con Tamsin…

Buongiorno a tutti, oggi il blog partecipa al review party dedicato a Find me.Ora di Kathinka Engel, uscito da pochi giorni per la Sperling & Kupfer. 
Protagonisti di questa nuova storia sono Tamsin e Rhys, due ragazzi uno agli antipodi dell'altro.
Tamsin è una ragazza che ha tutto nella vita. Casa perfetta, vestiti perfetti, vita perfetta. Tutto perfetto e programmato, ma a lei questo non piace. Non le piace vivere una vita che i suoi genitori hanno programmato e pianificato nei minimi dettagli al suo posto.
E' per questo che dopo la morte del suo amato nonno, decide di scappare e andare a studiare lontana da cas, dove può seguire il suo istinto e la sua passione.
Rhys invece è un  ragazzo per delle ingiustizie e prove sbagliate, ha passato sei anni in carcere minorile. Lui ha perso gli anni migliori della sua vita, e ora che è di nuovo libero, a ventun anni, tutto sembra diverso ai suoi occhi. 

I due ragazzi si conoscono nel bar sotto casa di Tamsin. Nel bar dove Rhys inizia a lavorare dopo aver riavuto la sua libertà.
Rhys è un ragazzo sulle sue, un ragazzo che ha timore del mondo esterno. Dentro di lui c'è ancora quel quindicenne che è dovuto diventare adulto troppo in fretta.
Tamsin nella nuova città si sente un po' perduta. Prova curiosità nei confronti di questo ragazzo misterioso e taciturno, ma è restia nel conoscere nuove persone dopo aver sofferto con il suo ex. 
Rhys però la attira e questo coinvolgimento ignoto verso questo ragazzo la affascina.
I  due si incontrano sempre più spesso in questo bar che fa da sfondo allo sviluppo del loro rapporto.
Un caffè ordinato, una chiacchiera rubata e la loro affinità che cresce a dismisura e che non può essere controllata.
Tamsin e Rhys sono unici. Lei sente che le manca qualcosa,lui è spezzato dentro. Insieme si completano e si riemarginano. 
Kathinka Engel ha mostrato già nel primo volume della serie il suo potenziale. Questo New adult non è scontato. Non abbiamo i classici ragazzi ricchi. Non ci sono gli stereotipi di bello e dannato e ricco. 
Questa storia è profonda. Parla della ricerca del proprio io interiore dei protagonisti. Parla di come è la vita di un ragazzo quando non ha niente, e dopo aver trovato la ragazza giusta ha tutto.
Ultimamente ho letto un bel po' di new adult, ma tra tutti questo è il migliore e io non vedo l'ora di leggere il secondo volume che avrà come protagonisti personaggi che abbiamo già conosciuto!
















Commenti