Review Tour "L'erede ribelle" di Cristiano Pedrini








Titolo: L'erede ribelle 

Autore: Cristiano Pedrini

Editore: Queen Edizioni

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: 9,90 euro

L'erede ribelle: Romance M/M di [Pedrini, Cristiano]

Una favola di Natale dal dolce sapore delle cose preziose, delle seconde possibilità e dell’amore che aiuta a renderci chi siamo.
 Philip lavora nella biblioteca della piccola cittadina canadese di Whistler, dove il Natale è alle porte e la neve rende tutto più magico e speciale. 
Jacopo è un ragazzo ribelle che sfida le autorità e proprio per questo è costretto a svolgere un lavoro socialmente utile per via di un piccolo reato. 
Due ragazzi così diversi ma così simili, dopo una lunga diffidenza iniziale, inizieranno a riempire l’uno i vuoti interiori dell’altro, e se Philip da una parte desidera redimere il giovane, Jacopo imparerà ad accettare come aprire il suo cuore all'amicizia e la sua mente alle sue stesse capacità.


Review tour anche oggi! Questa volta è il turno di una nuova uscita MM della Queen Edizioni.
Esce oggi L'erede ribelle di Cristiano Pedrini, libro precedentemente uscito in self, che vede una nuova luce grazie alla Queen edizioni.
L'erede ribelle è una storia ambientata durante il Natale, una storia che questo periodo rende magica.
La storia è narrata principalmente in una biblioteca che si affaccia sulle montagne innevate di Whistler, in Canada.

Risultato immagini per whistler gif

Cosa c'è di meglio dell'unione tra libri e neve? Secondo me nulla! 
I protagonisti di questa storia sono Philip, un ragazzo che lavora in questa splendida libreria e Jacopo, un ragazzo ribelle che vive con suo nonno e per qualche suo comportamento inadeguato è costretto a svolgere un lavoro socialmente utile.
Lavoro che dovrà svolgere nella biblioteca di Whistler e chi sarà colui che dovrà aiutarlo? 
Proprio Philip.

Risultato immagini per martino e niccolò gif

L'erede ribelle è una storia di ribellione, di amicizia, di amore dolce e innocente che nasce giorno dopo giorno.
E' una storia dolce, che fa sognare tra libri e neve. Una storia che ci mostra due ragazzi che iniziano a vivere, che si aiutano, che si vogliono bene.
Cristiano Pedrini con la sua penna curata e delicata ci fa passare un paio d'ore in compagnia di questi due ragazzi, ci porta in questa città canadese e ci fa amare il Natale in un nuovo modo.
Unica pecca è la lunghezza della storia, l'autore alla fine ci narra una fine/non fine. Il libro è autoconclusivo, ma sembra che Jacopo e Philip hanno ancora tanto da dire, e magari oltre a lasciare tutto a libera immaginazione del lettore, potrebbe scrivere e donarci L'erede ribelle 2.

«Per quando possano essere grandi e importanti, re e regine sono come noi: possono ingannarsi da soli, finché qualcuno, accettando il rischio che esso comporta, non si decide ad avvertirli.» Philip vinse gli ultimi attimi di esitazione e gliela strinse. Non sapeva se quel calore che sentiva irradiarsi in ogni angolo del suo corpo fosse sprigionato da quella stretta o dal fuoco che aveva di fronte. Il suo cuore certo avrebbe scelto l’irrazionalità e l’incanto di quel bellissimo regalo di Natale che aveva ricevuto. 
(Tratto dal romanzo)





Commenti