BlogTour "La catena d'oro" dI Cassandra Claire





Titolo: La catena d'oro

Autore: Cassandra Claire

Editore: Mondadori

Prezzo ebook: 9,99 euro

Prezzo cartaceo: 19,90 euro

Serie: Shadowhunters. The last hours series #1




Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla.
La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.


La catena d'oro, primo capitolo della nuova trilogia di Shadowhunters è ambientata a Londra, nella magica capitale britannica. Ma quali saranno i luoghi preferiti dei nostri protagonisti?
Risultato immagini per londra gif


Cordelia Carstais adora passare il tempo libero ai Kensington Gardens.
Kensington Gardens, un tempo giardini privati di Kensington Palace, è uno dei Parchi Reali di Londra. Sorge immediatamente ad ovest di Hyde Park. La maggior parte dei giardini si trova nella City of Westminster, ma una piccola sezione è situata nel Distretto amministrativo di Royal Borough of Kensington and Chelsea.


Il posto preferito di James Herondale è la Devil Tavern.
La Devil Tavern prima era un luogo frequentato da mondani, ma poi gli Shadowhunters decisero di non avere contatti con i mondani e utilizzando il glamour escludono tutti facendo credere a tutti che la taverna sia stata abbattuta e trasformata in una banca. 


Lucie Herondale ama perdersi tra mille storie nella British Library.
La British Library è la biblioteca nazionale del Regno Unito e una delle più importanti biblioteche di ricerca al mondo, con un patrimonio di più di 150 milioni di documenti e 13 milioni di nuove raccolte ogni anno.







Il posto preferito di Thomas Lightwood invece è il National History Museum.
Il Museo di storia naturale è uno dei tre grandi musei situati a Kensington nella Cromwell Road, a Londra. Ospita circa 70 milioni di reperti organizzati in cinque collezioni principali: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia.


Anna Lightwood ama la Hell Ruelle, un salone artistico che si trova in un edificio appartenente al sommo stregone di Londra.


Per ultimo, ma non meno importante abbiamo il luogo preferito di Matthew Fairchild, ovvero il Golden Lion Pub. 




Commenti