Review Party "Affari di cuore" di Fiona Cole








Titolo: Affari di cuore

Autore: Fiona Cole

Editore: Paola Ciccarelli Translation

Data d'uscita: 2 Marzo 2020

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: 13,00 euro 

Link d'acquisto: Amazon  Kobo  iTunes




Con un romanzo sensuale, audace ed emozionante, Fiona Cole fa il suo debutto in Italia. Affari di cuore è un intenso viaggio lungo il sentiero delle emozioni, dell'erotismo e dell'accettazione di sé.
L'ho amato per primo.
Jake era il mio migliore amico al college - il mio migliore amico etero - finché una notte non è diventato qualcosa di più. Potrà anche essere fuggito dopo quello che è successo tra di noi, ma io non l'ho mai dimenticato.
Cinque anni dopo, quando il destino ci fa rincontrare, ha una fidanzata al suo fianco. Carina è bella e determinata, e attira la mia attenzione quasi quanto lui.
Una partita a obbligo o verità si trasforma in una notte selvaggia e in una relazione dove i nostri sentimenti mutano in qualcosa di più grande di quanto intendessimo.
Ma cosa succede quando i nostri sentimenti diventano più profondi? Posso farcela a stare con tutt'e due?
Se significa poter avere lui, allora li amerò entrambi.


Fiona Cole è la moglie di un militare e una mamma casalinga laureata in biologia e chimica. Per quanto amasse la scienza, ha deciso di mettere in secondo piano la sua carriera per stare a casa con le sue due bambine e si è immersa nei libri finché non ha deciso di scriverne uno di proprio pugno.




Buon pomeriggio a tutti, sono tornata a parlarvi di una recente pubblicazione tradotta da Paola Ciccarelli. Questa donna non perde un colpo e ogni romanzo che decide di tradurre per portarlo in Italia è spettacolare e insuperabile. Ha portato autrici che abbiamo amato e ora è arrivato il momento di conoscere Fiona Cole e il suo Affari di cuore.
Affari di cuore non è classico romanzo rosa. Abbiamo tre protagonisti spettacolari. Diversi tra loro, ma complementari.
Carina, Jake e Jackson. Una donna e due uomini.
Carina, una donna sicura di sè.
Jackson, un uomo con carattere e divertente.
Jake, un uomo super devoto al lavoro e alla sua fidanzata.
I tre si ritrovano a lavorare insieme e per Jackson rivere Jake è un colpo al cuore.
Jackson è un uomo omosessuale, da sempre innamorato del suo ex migliore amico del college, ovvero Jake e quando lo rivede non sa come comportarsi.
Quando per soddisfare una fantasia della sua fidanzata Carina e dopo una sera particolare al Voyer, Jake e Carina includono Jackson nella loro vita privata.

Tra i tre si crea subito un legame indistruttibile. Le loro routine si fondono, formandone una particolare da copione.
I tre insieme iniziano a dare scintille tra le mura della camera da letto, ma trovano un'armonia anche fuori dalle lenzuola.
Si crea un legame davvero particolare tra i tre, ma Jackson continua a custodire nel profondo del suo cuore l'amore che prova per Jake. 

«Sei Jake Wellington» dissi. «Sei uno degli uomini migliori che io conosca. Uno degli uomini d’affari più in gamba che io conosca. Ti piacciono le parole crociate. Ti piace bere un paio di drink a cena. Ti piace essere provocato e sfidato. Sei forte. Sei sicuro di te. Il fatto che tu sia attratto da un uomo, anche uno solo, non cambia chi sei come persona.
(Tratto dal romanzo)


Questi tre personaggi insieme sono davvero spettacolari, ma voglio spendere due parole su Carina.
Lei è una delle protagonisti femminili migliori di questo 2020 e per essere solo a marzo, ho già letto una quarantina di libri, quindi ho un metro di misura abbastanza largo. Ma torniamo a Carina.
E' bella, intelligente, amorevole, ma è davvero una donna forte. Lei che è il fulcro di questa relazione a tre tra lei, Jake e Jackson. Se non fosse stato per le sue fantasie, Jackson avrebbe avuto solo un rapporto di lavoro con loro due. Lei che prima di essere una compagna per momenti intimi, è prima di tutto un'amica. E' una sorella. E' sempre presente a dare consigli a Jackson e a Jake. Non le importa di lei stessa. Mette a primo posto questi due uomini, così diversi, ma così importanti nella sua vita.
Jake, fidanzato.
Jackson, amico e amante.
Jackson è una bomba. E' fantastico. Mi sono innamorata di lui già al primo capitolo. Jake invece mi ha fatto innamorare di lui per la sua dolcezza, per la sua insicurezza.
Che dire? Carina, Jackson e Jake sono un trio meraviglioso. 

«Ti amo» mormorò prima di ritrarsi.
«Anch’io ti amo.»
(Tratto dal romanzo)

Affari di cuore è stata una lettura ad alta quota. Durante la lettura ero munita di ventaglio. 
Le scene erotiche sono spettacolari, non sono mai volgari e non scendono nel banale.
Paola Ciccarelli ha fatto un ottimo lavoro anche questa volta. Fiona Cole per me è la scoperta dell'anno. Sicuramente leggeremo altre autrici inedite in Italia durante il 2020, ma questa storia mi è entrata dentro e mi sento in dovere di pronunciare queste parole.
Affari di cuore ha il titolo di indimenticabile di febbraio e la sua mamma come migliore scoperta di autrice straniera.
Un grazie particolare a Paola per averci fatto conoscere i #JJC e per avermi dato nuovamente fiducia.
Spero di leggere presto altro di questa autrice.
Alla prossima!!


Commenti