Review Party "Il tempio della fortuna" di Devney Perry.







Titolo: Il tempio della fortuna

Autore: Devney Perry

Editore: Always Publishing

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo: 13,90 euro


Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato. Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d'asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley. Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l'uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito. Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un'incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l'unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato. Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.


Buongiorno a tutti, oggi il blog partecipa al review tour dedicato a Il tempio della fortuna di Devney Perry.
Secondo volume della serie, questa volta conosceremo la storia di Emmeline e di Nick.
Siete pronte a tornare nel Montana?
Nick ed Emmeline si conoscono a Las Vegas, vengono colpiti in pieno da un fulmine ed è amore a prima vista tanto che fanno una pazzia e si sposano. Però Nick decide di sparire il giorno il matrimonio e perde i contatti con Emmeline per nove anni. Infatti nove anni dopo quella fuga, Nick vede la sua Emmeline proprio dove conduce la sua vita. 
Lei prova tanta rabbia, tanto risentimento verso Nick.
Nick se si è allontanato da lei ha avuto un motivo, ma ora che le loro strade si sono incrociate nuovamente, è deciso a riconquistare sua moglie.

"Per anni avevo divuto fingere di essere la Emmeline Austin che l’alta società di New York si aspettava. Una Emmeline che non diceva mai niente che fosse fuori luogo o poco educato. Una donna dalle maniere impeccabili, le cui opinioni non erano mai troppo rigide i inappropriate. Mio padre si aspettava che fossi quella Emmeline, e anche i miei amici. Perfino Logan, in una certa misura. Una Emmeline che a me non piaceva. Invece, durante le ultime due settimane di cene con Nick, non avevo mai sentito il bisogno di nascondere le mie emozioni o soffocare le mie opinioni. Gli piacevo com’ero, e non pretendeva nulla di diverso. E con lui la vera Emmeline stava da Dio."
(Tratto dal romanzo)

Emmeline aveva trovato una routine nelle sue giornate, una routine che viene spiazzata totalmente da Nick.
Lui rivuole Emmeline nella sua vita, rivuole sua moglie. Vuole ricominciare ad amarla.
Emmeline e Nick ci raccontano tanto. Ci insegnano tanto. Scopriamo la vera Emmeline. Scopriamo che Nick non può fare a meno di lei.
Scopriamo che il loro amore è indistruttibile e resiste al tempo e alla lontananza.
L'amore è perdono. Nick ed Emmeline sono l'amore.

“Devi perdonare te stesso. Niente che tu possa fare potrà cambiare quello che è successo.”
“Come posso perdonarmi, se tu non puoi?”
“Io ti perdono.”
(Tratto dal romanzo)

Il tempio della fortuna è un insieme di seconde possibilità, amore a prima vista, ricordi.
Devney Perry con il suo stile semplice e lineare riesce a catturare l'attenzione del lettore.
Inoltre alterna momenti carichi di passione, di emozioni, di drammi. 
La penna di Devney Perry è elegante. Tutti gli elementi vengono ben incastrati per creare una trama davvero esplosiva.





Commenti