Review Tour "Parasight-Non guardami" di E.S. Carter









Titolo: Parasight-Non guardami 

Autore: E.S. Carter

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 11,90 euro

Serie: L'ordine rosso #2


Sto annegando nell'oscurità.
Le mie membra sono immerse nel catrame liquido, i miei polmoni soffocati dal puzzo della morte imminente.  I miei occhi non vedono altro che nero.
Eppure vedo lui.  E non ho paura. Anche se dovrei averne. Non guardarmi negli occhi o i miei demoni ti mangeranno viva.
Il diavolo dentro di me farà festa sulle tue carni morbide. 
I suoi denti affilati ti spolperanno fino alle ossa. Si disseterà con la luce della tua anima. 
Le sue cicatrici trasformeranno l’innocenza in peccato, trascinandoti nella sua oscura fossa infernale.

Nessuna luce vive all'interno di questo guscio sfigurato.
Sono un vaso per il dolore.  Lo infliggo e lo ricevo. Il dolore mi sfama.  Mi nutre.  Mi tiene stretto come le braccia di un amante e mi sussurra nel crepuscolo.
Dicono che il diavolo una volta fosse un angelo. 
Non c’è alcun angelo dentro di me.  Non cerco pentimento né perdono.  Non bramo debolezze quali l'amore. Il mio desiderio per lei è puramente egoistico e, una volta che il mio appetito sarà saziato, sarà sfortunata a essere ancora viva. 
Quando mi guarderà negli occhi, i miei demoni la mangeranno viva.

Dark, violento, depravato e sensuale.

Può essere letto come autoconclusivo, ma per comprendere l'intera trama si consiglia di iniziare da Feyness.



Buon pomeriggio a tutti, oggi il blog partecipa al review tour organizzato per l'uscita di Parasight-Non guardami di E.S. Carter, secondo volume della serie L'ordine rosso. Abbiamo già conosciuto il protagonista maschile, Grim, in Feyness-Io ti vedo (qui recensione) e ora è giunto il momento di conoscere la sua oscura storia.
Grim già in Feyness si è mostrato un personaggio violento, disturbato, ferito. In Parasight l'autrice mantiene questa visione che abbiamo di Grim. 
Attraverso i flashback capiamo perchè quel bambino oggi è diventato un assassino esperto.
Scopriamo la sua storia, il suo passato, chi erano i suoi genitori e cosa facevano.
Grim è un antieroe e rimane tale fino alla fine. Apprezzo la scelta dell'autrice ad aver lasciato questo personaggio così come è stato mostrato dal principio senza renderlo diverso in nessuna caratteristica.
La protagonista femminile è Calliah. 
Lei è una ragazza a cui è stato tolto tutto. Ha perso la sua libertà e non ha avuto scelta nel diventare una vittima. E' costretta a vivere giornalmente nel suo incubo fino a quando Grim non piomba sulla sua strada.


Grim e Calliah non potrebbero essere più diversi. 
Grim è il male, Calliah è il bene.
Grim è l'oscurità, Calliah è la luce.
Grim è disperazione e desolazione, Calliah è speranza e fiducia.


"Quel legame fatto di filo spinato che ci ha sempre connessi sta diventando più forte, e più si rafforza, meno affilato diventa al tocco, ma più concentrato. Siamo legati, noi due, e non solo dalle circostanze, ma da qualcosa di più tangibile."
(Tratto dal romanzo)

Parasight è un romanzo oscuro. Molte scene ti lasciano con il magone. Durante la lettura ho provato angoscia. I due protagonisti ti conquistano subito, dal principio. Creano un varco nel cuore e ce lo spezzano in mille piccoli pezzi.  Inoltre anche in Parasight c'è una caratteristica paranormale che rende la lettura ancora migliore di quello che è già.



E.S. Carter ogni volta mi lascia senza parole. Se credevo che Feyness fosse il romanzo più oscuro che io abbia mai letto, mi sbagliavo di grosso. Parasight-Non guardarmi ti toglie il sonno, ti lascia senza parole, ti incute timore. Grim e Cal non sono i protagonisti di una favola d'amore. La loro storia è oscura, è cruda, è paralizzante.
Si perchè E.S. Carter riesce a bloccarci, ci paralizza durante questa lettura da brividi.
Adoro il modo in cui quest'autrice riesce a destreggiarsi tra i vari generi letterari. Da commedie romantiche a romanzi contemporanei a dark romance.
Ho letto tanti dark romance, è uno dei generi che mi piace di più, ma dopo averne letti tanti che sono simili non riuscivo più ad avere il brivido durante la lettura.
Ma con Parasight ne ho avuti anche troppi.
Dal prologo fino all'epilogo sono stata sempre sull'attenti. Ho provato ansia, ho provato rabbia, ho provato dolore come se fossi dentro Cal e Grim.
Ogni pagina girata, ogni parola letta, mi hanno trafitto il cuore come mille lame.
In Parasight scopriamo la storia di Cal e Grim, ma continua la narrazione riguardante l'Ordine Rosso, iniziato con Cole e Faye in Feyness e che finirà in Faithless con Luke.

"La sua presenza eclissa tutto il resto.
L'esistenza di Cal risucchia tutto ciò che mi circonda e reclama tutta la mia attenzione. La mia essenza si concentra sulla messa a fuoco di un unico punto, rendendomi consapevole solo della sua presenza."
(Tratto dal romanzo)

Io sono stata risucchiata da questa trilogia spettacolare che, a mio avviso, sia la migliore serie Dark in circolazione.
Se però, siete deboli di stomaco, vi impressionate facilmente, ahimè, non siete pronte a immergervi nell'Ordine Rosso, dove sangue e distruzione sono le componenti principali.




Commenti