Review Party "Vendetta" di Sagara Lux







Titolo: Vendetta
Autore: Sagara Lux
Serie: Broken Souls #3
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 23 marzo 2020

Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.

 



#0 Kim Swan (prequel di Di carne e di piombo)
#1 Di carne e di piombo (autoconclusivo)
#2 Inganno e Riscatto (dilogia autoconclusiva)
#3 Vendetta (autoconclusivo)

Ogni promessa è debito.
Ma nonostante questo, quando si trova a dover scegliere tra le responsabilità e la famiglia, Darren Swan non esita a scappare con le persone che ama e a lasciarsi alle spalle un debito pericoloso, che potrebbe costargli la vita.

Chi tradisce una volta, tradisce sempre.
Tutti conoscono il trattamento che Genz riserva a chi osa sfidarlo. Le sue mani sono sporche di sangue, le sue notti insonni. Non avrà pace finché l’ultimo dei suoi nemici non sarà eliminato.
E accadrà, anche a costo di fare qualcosa di inaccettabile.

Nessuno è innocente.
Quando a essere a rischio è la vita delle persone che amiamo, non esistono limiti né regole.
Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.




Iniziare questa recensione per me è difficile. E' difficile perchè non so come mettere ordine alle emozioni che ancora ora prova. 
Vendetta, un titolo che racchiude tanto. Questa singola parola può scombussolare tutto. 
Ultimo volume della serie Broken Souls di Sagara Lux che ci fa capire che è arrivato il momento di dire addio a questi personaggi che ci hanno tenuto compagnia nel corso degli anni.
Vendetta che è un insieme di tutte le sensazioni, le imprecazioni, il dolore, la gioia, accumulate durante la lettura di Kim Swan, di Di carne e di piombo, di Inganno e infine di Riscatto. 

Abbiamo vissuto tanti eventi, sia felici che tristi, attraverso gli occhi di personaggi diversi. Momenti che non verranno mai dimenticati.
Darren, Amanda, Kim, Matt, Jesus, Suzanne, Iryna e Genz. Ci hanno tenute in compagnia per tanto tempo e con Vendetta sono pronti a darci il loro addio.
Un addio che lacera il cuore e riempie gli occhi di lacrime.
Un addio indimenticabile.


Quando Sagara ha annunciato che avrebbe pubblicato Vendetta, ho avuto paura. Fino all'ultimo ero titubante se leggere o meno questo capitolo finale, se sarei rimasta delusa o se avrei odiato l'autrice. Ma io amo questi personaggi e resistere alla tentazione di non leggere ancora di loro è stato difficile, infatti non ho resistito. 
In Vendetta ritroviamo Darren e Amanda, Genz e Iryna. Quattro personaggi totalmente differenti. Loro hanno passati diversi, hanno abitudini differenti, ma sono simili in qualcosa. Il titolo del libro racchiude tutta la storia in modo perfetto. Efficace.
Tutto gira intorno alla vendetta. 
Come viene riportato nella trama nessuno è innocente in Vendetta. Bisogna fare la resa dei conti e tutto viene messo in rischio. La vita, la morte, l'amore, hanno tutti lo stesso valore. L'unica cosa che conta è la vendetta.


Sagara Lux con questo volume finale si è davvero superata. Lei non mi ha mai delusa con le sue storie, e nonostante l'ansia e la voglia di lanciare il kindle contro il muro e mandarle minacce durante la lettura, ho desistito. Ho accumulato dentro di me tante sensazioni durante la lettura. Mentre vi scrivo questa recensioni, ho i brividi sulla pelle pensando a quello che Vendetta mi ha scosso dentro mentre leggevo.
Sagara sa che scherzo quando dico che la odio.
Ogni libro di questa serie ha rubato una parte di me. Nel bene e nel male, nelle bestemmie, nel dolore e nell'amore, leggere la Broken Souls è stato un viaggio in salita sulla giostra delle emozioni. Vendetta è un connubio di tutto questo. 
Quindi cara Sagara, ti dico solo grazie.








Commenti