Review Tour "Non dobbiamo stare vicini" di Ester Bradamante








Titolo: Non dobbiamo stare vicini

Autore: Ester Bradamante

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 0,99 euro 

Prezzo cartaceo: 11,89 euro





New York. Sara e Luke hanno un passato ingombrante e il loro presente è scandito da regole precise che si sono autoinflitti. L'unica cosa che apparentemente hanno in comune è l’amicizia con Juls: infatti i tre lavorano nella stessa società. Sara è una ragazza riservata e decisa, conosce Juls dai tempi dell'università e da allora non si sono più lasciate. Luke lavora nello stesso settore di Juls ed è un playboy che non vuole legami. Per lui Sara è solo la migliore amica di Juls. Tuttavia, la vita non sempre va come si vuole e, beffarda, si prende gioco dei due. Sara e Luke riusciranno a gestire le conseguenze di un assurdo imprevisto?


Buongiorno a tutti! Oggi il blog partecipa al review tour dedicato a Non dobbiamo strare vicini di Ester Bradamante. Non conoscevo questa scrittrice, ma quando Raf mi ha proposto questo romanzo, sono rimasta incuriosita dalla trama e quindi ho iniziato a leggerlo!
Protagonisti di Non dobbiamo stare vicini sono Luke, un ragazzo molto ambito che non vuole legami. Possiamo dire che Luke è un vero e proprio playboy.
Sara, invece, è una ragazza con la testa sulle spalle, ligia al suo lavoro. E' una ragazza seria che cerca in ogni modo di portare a termine i suoi compiti.
I due sono agli antipodi, ma hanno un'amicizia in comune. Hanno un'amica molto importante nella loro vita, ovvero Juls.
Juls e Sara sono amiche dai tempi dell'università, mentre Juls e Luke sono colleghi di lavoro, oltre ad essere ottimi amici.


Sono molto soddisfatta di me, per quello che sono diventata e per come come sono ora, perchè anche se mi è costata tanta fatica, alla fine sono proprio dove voglio essere. Nel mio quotidiano, sono sempre stata selettiva, ho fatto avvicinare solo le persone che volevo.
(Tratto dal romanzo)

Luke non l'ho inquadrato subito, il suo passato è stato un grande punto interrogativo, ma l'autrice sicuramente avrà voluto tenerci sulle spine fino alla fine. I due protagonisti si osservano da lontano, cercano di non interagire tra loro, ma per fortuna la loro amica Juls prende le veci di Cupido.
Luke e Sara, seppur diversi, seppur consapevoli di quello che provano, cercano di stare lontani il più possibile. Si sa però, che l'amore non guarda in faccia nessuno.


“Sappiamo che dobbiamo stare lontani, ma siamo come calamite.
 Però non deve succedere più. Ora voleva solo ricordare e io gliel’ho permesso. Solo questo.”
(Tratto dal romanzo)

Ester Bradamante ha uno stile fluido, semplice. L'editing è ben curato e la storia si legge piacevolmente. Certo avrei voluto sapere qualcosa in più riguardo al passato, ma quel che conta davvero è il presente, ciò che si è adesso.
Tra amore, divertimento, amicizia, alchimia, attrazione e quella percentuale di mistero, Luke e Sara mi hanno tenuta compagnia per un paio d'ore e mi hanno fatto staccare la mente dalla vita universitaria che mi aspetta.
Alla prossima!!






Commenti