Review Party "Gioco d'amore" di Veronica Scalmazzi
Titolo: Gioco d'amore
Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell'Università della California.
In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all'aspetto un po' scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.
Amo il calcio e fare shopping da Victoria's Secret, mentre detesto stare al centro dell'attenzione e... il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.
Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e... pervertito.
Un pervertito dotato di una zucchina XXL.
Sì, avete capito bene!
Come faccio a saperlo?
L'ho visto con i miei stessi occhi!
Completamente nudo!
E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi... mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!
Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?
Lui non è come tutti gli altri.
Lui mi vede davvero.
Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mi vuole.
Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90' minuto.
Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt'altro.
A noi due, Evans!
Che la partita abbia inizio.
Avevo bisogno di una storia confezionata da Veronica
Scalmazzi in questo periodo. Kade e Piper mi hanno fatto tornare la voglia di
leggere e mi hanno fatto sorridere per gran parte del libro.
La protagonista femminile è Piper Morris. Matricola
dell' università della California, Piper è una ragazza sulle sue. A lei non importa essere al centro dell'attenzione. Non le importa dei pensieri che i suoi compagni di corso hanno su di lei.
Lei, se all'apparenza sembra una secchiona sfigata, in realtà è una ragazza forte e determinata. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, anche perchè vivendo con i suoi quattro fratelli e suo padre sa come farsi rispettare. Piper è una fan sfegatata del calcio, ma ama anche sognare attraverso le pagine di un libro. Lei sogna un ragazzo che la veda davvero, che veda oltre al suo aspetto trasandato e che possa amarla in modo incondizionato.

Tra battutine sarcastiche e divertenti, Piper e Kade diventano l'uno la quotidianità dell'altra e senza volerlo iniziano ad avvicinarsi e a provare qualcosa che va oltre all'amicizia. Piper con la sua lingua tagliente riesce a mettere a suo posto Kade. Lui invece ama istigare Piper che è sempre pronta a tirare gli artigli, proprio come una tigre. Molto importanti in questa storia sono anche i personaggi secondari. Ci racconta di amore, di amicizia, di famiglia. Veronica ci mostra quanto un legame fraterno possa essere forte. I quattro fratelli di Piper sono degli uragani inarrestabili e speriamo di poter conoscerli presto! Kade ha un legame indistruttibile con il suo migliore amico che è sempre pronto ad aiutarlo nonostante le sue battute superficiali. I due, nonostante non abbiano lo stesso legame di sangue, sono come due fratelli. Sono pronti ad aiutarsi e a sostenersi sempre.

Gioco d'amore per me è come la luce in fondo ad una galleria. Ero in un blocco dalla lettura che non avevo mai vissuto e i #Kiper sono arrivati pronti a risollevarmi l'umore. Ci fanno innamorare di un amore fresco, genuino, unico. Gioco d'amore è perfetto per staccare la mente per qualche ora e viaggiare attraverso le pagine.
Commenti
Posta un commento