Review Party "Gioco d'amore" di Veronica Scalmazzi






Titolo: Gioco d'amore

Autore: Veronica Scalmazzi

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: ???

Data d'uscita: 29 Aprile 2020



Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell'Università della California.
In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all'aspetto un po' scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.
Amo il calcio e fare shopping da Victoria's Secret, mentre detesto stare al centro dell'attenzione e... il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.
Kade Evans potrebbe, a tutti gli effetti, incarnare uno dei protagonisti maschili degli sport romance che amo tanto leggere. Anche se nessuno potrà mai eguagliare il mio Jimmy, sia chiaro.
Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e... pervertito.
Un pervertito dotato di una zucchina XXL.
Sì, avete capito bene!
Come faccio a saperlo?
L'ho visto con i miei stessi occhi!
Completamente nudo!
E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi... mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!
Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?
Lui non è come tutti gli altri.
Lui mi vede davvero.
Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mi vuole.
Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90' minuto.
Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt'altro.
A noi due, Evans!
Che la partita abbia inizio.





Avevo bisogno di una storia confezionata da Veronica Scalmazzi in questo periodo. Kade e Piper mi hanno fatto tornare la voglia di leggere e mi hanno fatto sorridere per gran parte del libro. 
La protagonista femminile è Piper Morris. Matricola 
dell' università della California, Piper è una ragazza sulle sue. A lei non importa essere al centro dell'attenzione. Non le importa dei pensieri che i suoi compagni di corso hanno su di lei. 
Lei, se all'apparenza sembra una secchiona sfigata, in realtà è una ragazza forte e  determinata. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, anche perchè vivendo con i suoi quattro fratelli e suo padre sa come farsi rispettare. Piper è una fan sfegatata del calcio, ma ama anche sognare attraverso le pagine di un libro. Lei sogna un ragazzo che la veda davvero, che veda oltre al suo aspetto trasandato e  che possa amarla in modo incondizionato. 
E chi compare nella sua vita? Kade Evans, capitano della squadra di calcio dell'Università, ovvero i Tigers, inizia a torturare la nostra protagonista. Lui sogna di poter diventare un calciatore professionista. E' testardo, ama divertirsi e allenarsi. Quando intercetta Piper è deciso a conquistarla, soprattutto dopo aver visto di cosa fosse capace con la sua lingua pungente. Kade ha una corazza intorno a sè per un evento avvenuto nel suo passato. Lui non sopporta le bugie e odia i tradimenti. Kade è un ragazzo molto determinato e quando decide di voler conquistare Piper, nulla potrebbe fargli cambiare idea.
Tra battutine sarcastiche e divertenti, Piper e Kade diventano l'uno la quotidianità dell'altra e senza volerlo iniziano ad avvicinarsi e a provare qualcosa che va oltre all'amicizia. Piper con la sua lingua tagliente riesce a mettere a suo posto Kade. Lui invece ama istigare Piper che è sempre pronta a tirare gli artigli, proprio come una tigre. Molto importanti in questa storia sono anche i personaggi secondari. Ci racconta di amore, di amicizia, di famiglia. Veronica ci mostra quanto un legame fraterno possa essere forte. I quattro fratelli di Piper sono degli uragani inarrestabili e speriamo di poter conoscerli presto! Kade ha un legame indistruttibile con il suo migliore amico che è sempre pronto ad aiutarlo nonostante le sue battute superficiali. I due, nonostante non abbiano lo stesso legame di sangue, sono come due fratelli. Sono pronti ad aiutarsi e a sostenersi sempre.
Con Gioco d'amore conosciamo una Veronica Scalmazzi leggermente diversa. Con Kade e Piper ci fa sorridere in questo brutto periodo che stiamo vivendo. Gioco d'amore è una storia romantica leggera, divertente, piena d'amore. Kade e Piper ci fanno ridere, ci fanno imprecare e ci fanno innamorare dei loro caratteri diversi, ma uguali.
Gioco d'amore per me è come la luce in fondo ad una galleria. Ero in un blocco dalla lettura che non avevo mai vissuto e i #Kiper sono arrivati pronti a risollevarmi l'umore. Ci fanno innamorare di un amore fresco, genuino, unico. Gioco d'amore è perfetto per staccare la mente per qualche ora e viaggiare attraverso le pagine.



Commenti