Recensione "Hate that I love you" di Debora C. Tepes







Titolo: Hate that I love you

Autore: Debora C. Tepes

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: ??? 

Hate that I love you di [Debora C. Tepes, Rocchia Design]



Houston, Texas. Stafford High School.

Max Rivera, giovane promessa dell’atletica leggera, non ha mai sopportato Brandon Walker, il quarterback più affascinante della scuola, e avrebbe volentieri continuato a ignorarlo se non fosse che sua cugina Sofia, con la quale condivide gran parte della sua vita, ha deciso di fidanzarsi proprio con lui.
Max conosce i tipi come Walker e sa perfettamente che farà soffrire Sofia, rovinandole proprio l’ultimo anno di liceo, quello che per tutti dovrebbe essere memorabile.
Così, con l’aiuto del suo migliore amico Brett, decide di ordire una strategia per allontanare una volta per tutte Brandon e Sofia. La vita, però, sembra avere un piano tutto suo col quale Max dovrà scendere a patti...

Brandon Walker è tra i ragazzi più desiderati della scuola, ma ha un lato oscuro che non tutti sono in grado di intuire. Max, però, non è come gli altri.
Lei ha provato sulla sua pelle il calore bruciante dell’oscurità che si addensa nell’animo di Brandon, ed è per questo che non riesce a provare altro che odio e rancore, nei suoi confronti.
Tra durissimi allenamenti sotto il sole cocente del Texas e sguardi di fuoco lanciati nei corridoi della scuola, Max e Brandon continuano a incrociarsi e a perdersi, a insultarsi e a ferirsi con tutte le armi a loro disposizione, finché la vita non li porrà di fronte alla scelta più dura: perdonare o vendicarsi.


Lasciarsi andare alle spire travolgenti della passione o lottare con tutte le proprie forze per continuare a nascondersi dietro lo scudo dell’odio.


Nuova uscita a sorpresa da parte di Debora C. Tepes, autrice che ci ha deliziato con tante storie di generi diversi. Questa volta ci allieterà con un romanzo new adult, specificando uno sport romance. Sto parlando di Hate that I love you, uscito con qualche ora di anticipo proprio ieri sera e io ho avuto l'onore di leggerlo in anteprima. 
Questa storia non ha come protagonista uno sportivo, ma ben due. Anche la protagonista è molto legata allo sport, infatti è una corritrice e il suo obiettivo è ricevere una borsa di studio per merito sportivo.
Max è una ragazza molto determinata, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. 


E' testarda, forte e porta a termine tutti i suoi obiettivi.
Ha però un punto debole, ovvero Brandon Walker. Brandon è il quaterback della scuola. E' uno dei ragazzi più desiderati ed è uno stronzo. Lui cerca di far innervosire Max in ogni occasione. Cerca di disprezzarla e di farla sentire indesiderata,  ma chissà, forse sarà tutto un meccanismo contorto. Brandon è fidanzato con Sofia, ragazza modello. Bionda, intelligente, bella e cugina di Max. Come si sentirà la nostra protagonista a vedere la sua migliore amica trasformarsi in una nemica?
Anche se non lo mostra, Max si sente ancora ancorata a Brandon. I due hanno avuto un passato che nessuno conosce, perchè sono stati discreti. E a distanza di tempo, i due sono ancora connessi tra loro. 
Max e Brandon hanno dei sassi enormi da trasportare sulle loro schiene. Anche se entrambi si mostrano forti e indistruttibili agli occhi dei loro compagni, entrambi hanno dei segreti, dei dolori. Tra lezioni, provocazioni e feste, Max e Brandon si riavvicineranno e, aiutati dai propri migliori amici, potrebbero riuscire a riappacificarsi. Forse. 
Debora C. Tepes con questa storia è stata incredibilmente brava. 
Hate that I love you è una storia leggera, senza tanti drammi, perfetta per sognare con Brandon e Max. 
Debora ci descrive l'amore che Max ha per la corsa e Brandon per il football. Ci descrive quanto sia forte la loro passione, ma che è nulla in confronto ai sentimenti che provano l'uno per l'altra. 
Molto importanti sono anche i personaggi secondari. I migliori amici di Brandon, Jerome e Andre, ci faranno ridere con le loro battutine; Brett, il migliore amico di Max, ci strapperà tanti sorrisi con le sue uscite sensazionali e infine Sofia, nonostante si faccia odiare, è un personaggio importante nella vita di Max.
Hate that I love you è uno dei romanzi più belli che ho letto quest'anno e spero che l'autrice prima o poi ci parli degli amici di Brandon, in primis di Andre. Alla prossima!


Commenti

Posta un commento