Recensione in anteprima "Bellezza rapita" di Julia Sykes








Titolo: Bellezza rapita

Autore: Julia Sykes 

Editore: Grey Eagle Publications 

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo ebook: 12,99 euro 

Serie: Dolce prigionia series#2

Data d'uscita: 18 Giugno 2020

Bellezza Rapita di [Julia Sykes, Martina Pompeo]


Valentina mi detesta quanto io disprezzo lei. Ma questo non m’impedisce di rapirla, prenderla per me stesso.

Nel corso degli anni che ci hanno separato, l’odio ha covato nel mio cuore. La ragazza che amavo un tempo è una donna ora, e crede di appartenere a qualcun altro.

Essendo il più famigerato e sadico signore della droga sulla costa occidentale, godo di potere e controllo. La sua disobbedienza mi tenta e mi tormenta, e non mi stancherò mai di escogitare subdole punizioni per tenerla in riga. Non può sfuggire al mio tocco crudele e alla mia dura disciplina.

Nessuno me la porterà via. Ammazzerò chiunque ci provi.

Valentina è sempre stata destinata ad essere mia. Niente m’impedirà di possederla, corpo e anima.

Buon pomeriggio, esce domani per la Grey Eagle Publications, Bellezza rapita di Julia Sykes, secondo volume della serie Dolce prigionia e questa volta conosceremo la storia di Valentina e Adrian.
Valentina viene venduta da suo fratello alla piccola età di quattordici anni.
Lei, una volta diventata donna, avrebbe dovuto sposare il suo acquirente, ma nessuno aveva considerato che si sarebbe legata al figlio del suo compratore, Adrian.
Lui, che al suo arrivo cerca di sminuirla e odiarla, giorno dopo giorno si avvicina a lei rendendola una costante nella sua vita e senza volerlo si innamorano.

“Non dirlo” intimai.
“Perché? Ti amo, Adrián.”
“Smettila di ripeterlo!” abbaiai, mentre il coltello nel mio
petto bruciava incandescente.
Nessuno mi aveva mai detto di amarmi. Mia madre mi
aveva abbandonato da bambino, lasciandomi quando era
scappata dalla crudeltà di mio padre. E di sicuro Vicente non
aveva mai manifestato affetto per me.
“Ma è così” insisté, senza ritrarsi dalla mia brutalità. “Sono
tua, Adrián. Sono tua e ti amo.”
Un’imprecazione mi sfuggì dalle labbra, e un calore mi
pizzicò gli angoli degli occhi.
Lei aggrottò la fronte. “Perché sei così sconvolto? Tu
non… non mi ami?”
“Certo che ti amo!” le gridai. “Certo che sì”

Non tutto va come programmano i due ragazzi e vengono separati dal padre di Adrian con una crudele minaccia. Ed è così che si perdono di vista per ben dieci lunghi anni.
Si rincontrano al matrimonio del padre di Adrian e entrambi rimangono folgorati non appena si rivedono. 
Adrian cerca di odiare di nuovo Valentina, ma sa che non smetterà mai di amarla, nonostante quello che è accaduto negli anni in cui sono stati separati.


Questo libro mi ha fatto stare male. Mi ha tolto il sonno, mi ha tolto il respiro. Ho sentito sotto pelle la sofferenza provata da Valentina e da Adrian per la loro separazione di dieci anni. Ho sentito l'angoscia di Valentina nell'arrendersi e vivere una vita decisa da qualcun altro. Lei è una delle protagoniste migliori tra quelle che ho letto nella prima metà del 2020. Costretta a stare con un uomo malvagio, perfido, non basterebbe un vocabolario per descrivere l'odio che ho provato nei confronti di quell'essere. Ho sentito la gelosia e la rabbia di Adrian, proveniente dal profondo di sè. Ho percepito l'amore e la passione che unisce queste due persone, ferite, distrutte, ma nonostante tutto rimangono connessi dall'amicizia e dall'amore che li ha legati fin da ragazzi. 
Io sono profondamente innamorata di Adrian che con i suoi modi un po' sgarbati, riesce a fare breccia una seconda volta nel cuore di Valentina che, che dire, è una vera combattente e mi piacerebbe avere la sua forza.
Vi consiglio Bellezza rapita? Ovviamente si! 
Julia Sykes si è riconfermata una grande autrice di dark romance, forse una delle poche che riesco ad apprezzare sempre.



Commenti