Recensione "Aspetta con me" di Amy Daws







Titolo: Aspetta con me

Autore: Amy Daws 

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: 15,90 euro 

Aspetta con me di [Amy Daws, Franlu Luna, Marianna Normando]






La scrittrice di romanzi rosa Kate Smith, colta da improvviso blocco dello scrittore, farebbe
di tutto per tornare a scrivere mentre sta cominciando l’ultimo volume della serie erotica
best seller Bed ‘n Breakfast.
Persino entrare di nascosto nella sala d’attesa del Tire Depot, perché lì le parole fluiscono
come il caffè gratis, dolci e caldissime.
Riesce a passare inosservata fino a quando Miles Hudson, affascinante meccanico, nota
la strana rossa che entra ed esce dall’ingresso dei dipendenti.
Ma la ragazza è troppo intrigante perché lui faccia la spia.
Collaudare l’idea della rossa per un nuovo libro sembra un’alternativa decisamente
migliore.


Amy Daws ci dona una storia particolare, divertente e bollente allo stesso tempo. Sto parlando di Aspetta con me. Primo volume della serie Wait with me, Aspetta con me apre le danze a questa trilogia.
Protagonista femminile di questo scoppiettante romanzo è Kate Smith. Autrice di romanzi rosa, dopo aver pubblicato il libro che l'ha portata al successo, è caduta nel tanto temuto blocco dello scrittore.
E come scompare, l'ispirazione e la voglia di scrivere torna ad occupare la mente di Kate come un fulmine a ciel sereno. Un piccolo problema alla macchina la obbliga ad andare in un'officina ed è qui che ritrova la voglia di scrivere. Così la sala d'attesa diventa il suo luogo ideale per dedicarsi alla scrittura. La nostra scrittrice attira l'attenzione di uno dei meccanici che lavorano lì, che le fa una proposta interessante.
Miles Hudson è un meccanico maledettamente stupendo. Rimane subito incantato da Kate e si incuriosisce su di lei. 
Una volta scoperto il suo problema, le propone di poterlo utilizzare come fonte di ispirazione.


Miles che agli occhi di Kate appare come uno dei protagonista dei libri che si trova nei romanzi, è perfetto per il suo libro in stesura e lei continua a recarsi in quell'officina. Giorno dopo giorno i due protagonisti si avvicinano e la tensione tra di loro, complice anche il romanzo, è alle stelle.
Se da una parte abbiamo Kate, sicura di se, dall'altra abbiamo Miles, titubante sotto alcuni aspetti perchè sta pagando ancora alcuni errori del passato.

“Lo bacio come se la mia felicità dispendesse da quello. Perché a questo punto, è palese che è così. Miles Hudson è il sole e l’aria, la luna e le stelle.”


Una storia leggera, piena d'amore, piena di divertimento e di scene esilaranti. Kate e Miles sono due personaggi ben delineati, che con le loro differenze si completano come due pezzi di un puzzle.
Amy Daws ha uno stile fresco, semplice, a volte sbarazzino. Aspetta con me è il perfetto romanzo da leggere sotto l'ombrellone, ma mi raccomando tenete a portata di mano un ventaglio. 



Commenti